Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accumulare crediti verso clienti in Italia, farseli pagare in seguito su FZE a Dubai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Accumulare crediti verso clienti in Italia, farseli pagare in seguito su FZE a Dubai

    Apro piva regime ordinario in Italia e mi faccio pagare dai clienti solo quello necessario a coprire le spese, + eventualmente quanto necessario per avere punteggio ISA decente. Profitto a zero -> zero tasse.

    Il resto lo accumulo come credito. Immaginiamo ad esempio il balance di WorldFilia: un credito verso ad una azienda, ma che ai fini fiscali non esiste finché non viene fatturato e pagato.

    Quando il credito raggiunge una cifra alta, mi trasferisco a Dubai in pianta stabile, apro una FZE con conto bancario + conto TransferWise, e su quella mi faccio liquidare.

    Pensate sia un'idea realistica? Quali sono i rischi?

    Facciamo finta dei clienti mi fidi ciecamente, e che finché sono in Italia i soldi non mi servono.

    La FZE che fattura solo a clienti italiani è indice di centro degli interessi in Italia, ma comunque dovrebbero collegarla a me... conosco almeno 3 FZE che hanno 99% dei clienti in Italia, sono palesemente in mano a cittadini italiani residenti a Dubai e non si vergognano a dirlo (addirittura il nome della FZE è lo stesso del proprietario): rischiano contestazione centro degli interessi vitali?
    Last edited by FiscalDreamer; 18/02/2020, 13:28.

  • #2
    Mi pare na c@****@ enorme.
    1) Il cliente vuole fatture per intero e quella fa fede fiscalmente parlando.
    2) fattura "splittata" non l'accetterà mai, specie se dovrà arrivare da Dubai. Perchè? Perchè saranno poi cavoli suoi dimostrare all'ADE che non è carta straccia.

    Se apri a Dubai, ti prendi residenza lì e poi fatturi agli italiani invece va bene. Il contrario no.

    Comment


    • #3
      Fermo, non sto parlando di fatture splittate. Sei iscritto anche tu a WorldFilia, no? Vedi che il balance puoi fartelo pagare per intero o puoi farti pagare solo una parte? Vedi anche che puoi avere più profili di pagamento? Semplicemente: finché sei in Italia fai cashout solo di quello che spendi in ads ed il resto lo lasci sulla piattaforma. Quando sei all'estero con FZE costituita, fai un bel cashout completo. Scusa: non voglio darti torto, hai sicuramente ragione tu e ne sai a pacchi più di me... è solo per capire. Logico che puoi beccare anche un cliente che ti dice "fottesega dei tuoi giri strani: io ti devo pagare tutto": in quel caso ti attacchi. Ma WF (che sarebbe uno dei miei principali clienti, ed anche un pagatore affidabile) sembrerebbe accettare una cosa simile, almeno da interfaccia. Poi magari a fine anno se hai un balance enorme ti aprono un bel ticket e ti scrivono "senti, ciccio: ci hai scambiati per una banca? ci emetti fattura per 'sto balance o cosa facciamo?" Ma se so che la cosa è fattibile, la situazione in cui accumulo su WF comunque dovrebbe durare non oltre fine anno. Grazie del tuo aiuto! (EDIT: ma perché accidenti non riesco a spaziare i paragrafi nelle risposte?! Mi posta tutto attaccato!)
      Last edited by FiscalDreamer; 19/02/2020, 00:16.

      Comment


      • #4
        Worldfilia è un conto ed in quel caso (o sistemi simili) lo puoi fare benissimo.
        Non lo fai se lavori direttamente con aziende che richiedono immediata fattura per la loro contabilità.

        Comment


        • #5
          non per farmi i cazzetti tuoi ....ma hai guadagnato cosi tanto con WF da costruirti un progetto simile... perche sono sempre un po scettico sulle affiliazioni.


          Originariamente Scritto da FiscalDreamer Visualizza Messaggio
          Fermo, non sto parlando di fatture splittate. Sei iscritto anche tu a WorldFilia, no? Vedi che il balance puoi fartelo pagare per intero o puoi farti pagare solo una parte? Vedi anche che puoi avere più profili di pagamento? Semplicemente: finché sei in Italia fai cashout solo di quello che spendi in ads ed il resto lo lasci sulla piattaforma. Quando sei all'estero con FZE costituita, fai un bel cashout completo. Scusa: non voglio darti torto, hai sicuramente ragione tu e ne sai a pacchi più di me... è solo per capire. Logico che puoi beccare anche un cliente che ti dice "fottesega dei tuoi giri strani: io ti devo pagare tutto": in quel caso ti attacchi. Ma WF (che sarebbe uno dei miei principali clienti, ed anche un pagatore affidabile) sembrerebbe accettare una cosa simile, almeno da interfaccia. Poi magari a fine anno se hai un balance enorme ti aprono un bel ticket e ti scrivono "senti, ciccio: ci hai scambiati per una banca? ci emetti fattura per 'sto balance o cosa facciamo?" Ma se so che la cosa è fattibile, la situazione in cui accumulo su WF comunque dovrebbe durare non oltre fine anno. Grazie del tuo aiuto! (EDIT: ma perché accidenti non riesco a spaziare i paragrafi nelle risposte?! Mi posta tutto attaccato!)
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #6
            Fidati Hero, c'è gente che ci riesce. Visto di persona con persone a cui ho fatto società. Non chiedermi come fanno perchè non l'ho capito neanche io...

            PS: il bello è che Worldfilia paga dove cazz ti pare

            Comment


            • #7
              io delle volte mi spacco il culo sul pc per ore intere e mi chiedo molte volte perche cavolo con cambio genere di mestiere una roba piu soft,, vedo sta gente che poi mi fa girare la testa.
              anche quella moda ormai terminata credo delle fake news che con i click alimentava gli ads di facebook , gente che alla fine piena di soldi e apparsa pure in tv con societa bg dicendo ora basta me so stufato di guadagnare cosi tanto con sto giochino-
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #8
                Più o meno è quello che a volte mi chiedo io. Perchè sto ad impazzire su società e strutture mentre ho clienti che pubblicizzando cineserie fanno i milioni?
                Risposta: perchè quello non lo so fare... purtroppo. Tanto di cappello a chi ci riesce.

                PS: vogliamo parlare di chi vende corsi di business e simili ?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                  io delle volte mi spacco il culo sul pc per ore intere e mi chiedo molte volte perche cavolo con cambio genere di mestiere una roba piu soft,, vedo sta gente che poi mi fa girare la testa.
                  anche quella moda ormai terminata credo delle fake news che con i click alimentava gli ads di facebook , gente che alla fine piena di soldi e apparsa pure in tv con societa bg dicendo ora basta me so stufato di guadagnare cosi tanto con sto giochino-
                  HERO, anche io mi spacco il culo per delle ore davanti al PC e non ho società milionarie (non starei qui a fantasticare su Dubai: ci sarei già andato). Sì, c'è gente che può permettersi di staccare anche 1 mese e continuare a vedere bonifici da 100.000 euro al mese entrargli sul conto, esattamente come c'è in ogni business. Sono seduti sopra lo stuolo di gente che ci ha provato attirata dai facili guadagni, per pigrizia, che ha mollato, che non ha capito o che ha trovato delle scuse.

                  Quello che mi fa specie è vedere questi discorsi associati ai business online mentre offline ci sono tante realtà di successo... ma non ti viene in mente di dire "allora lo faccio anch'io", perché capisci che è un percorso in salita, mentre qualcuno ti sta vendendo l'idea che il fatto che sia online significa che sia immediato, facile, "truffaldino", che ci siano dei trucchetti. Non ci sono. Persino chi fa le truffe deve sbattersi.

                  Ti faccio immediatamente un esempio, guarda Afratton: è in una nicchia (tax planning) dove ci sono dei players che tirano su quantità abnormi di soldi con corsi e consulenze prezzate a 3 zeri (senza far nomi), e che a livello di competenze del settore ne sapranno quanto, se non meno, di lui.

                  Potrebbe tranquillamente diventare un big del settore anche lui. Dovrebbe """soltanto""" prendere una videocamera, iniziare a registrare dei video educativi, ragionare su cosa metterci, dove postarli, spendere migliaia di euro in ads e tools, vederseli bruciare con zero risultati, riprovare, beccarsi vagonate di merda da amici/parenti/sconosciuti che non capiscono il suo business, formarsi sul marketing a suon di altre migliaia di euro, organizzare eventi, scrivere un libro e montargi dietro tutto l'impianto di tracciamento di chi lo compra, cosa succede quando lo compra, come viene convertito in cliente ripetuto... tutto questo con la realistica ed assolutamente normale (nel senso che è nella norma: 99% delle persone che ci prova fallisce) aspettativa che non serva a un cazzo ed avrà solo buttato nel cesso una barca di tempo e soldi.

                  Se invece ce la fa, a quel punto ha in piedi una macchina dove per ogni 100 euro che ci mette dentro gli esce un cliente che lo paga 1000, ed ogni 1000 gli esce un cliente che lo paga 10000.

                  Tutto bellissimo... a quel punto arriva uno e fa: "beh, sto tizio ha una macchina stampa soldi e non fa un cazzo dalla mattina alla sera. Aspetta che lo faccio anch'io". Tanto è facile, no?

                  Un po' come quelli che guardano gli imprenditori che han costruito una fortuna facendo una qualsiasi cosa legata ad Internet in un'epoca in cui dicevi "web" e ti coprivano di soldi. "Eh, ma loro hanno avuto fortuna... l'han fatto nel momento giusto: oggi quell'opportunità non c'è più". La fortuna non c'entra una fava: mentre noi siamo qui a chiaccherare, qualcuno sta mettendo in piedi un business che tra 20 anni lo renderà milionario. Chi pensa c'entri la fortuna manco si guarda attorno, o se guarda cerca dei trucchetti facili, cascando solo in delle trappolone.

                  EDIT: mi rendo conto del tono stizzito, non è assolutamente volto a offendere. Parlo di questo con molto trasporto perché ci tengo, perché avevo tutti questi paradigmi errati sulla fortuna e perché li ho dovuti estirpare con violenza, ma l'intento del messaggio è unicamente costruttivo.
                  Last edited by FiscalDreamer; 29/02/2020, 14:15.

                  Comment


                  • #10
                    grazie per la tua replica di solito nessuno si sofferma sui miei toni sdrammatizzanti . se vuoi fare una discussione costruttiva ti diro' subito che il CONFINE è quella linea sottilissima che sta fra il lecito ed illecito. se tu sei nel lecito è paradossalmente è impossibile guadagnare certe cifre ( anche perche piu del 50% lo dovresti versare in tasse) se invece sei dall'altra parte tutto puo succedere.
                    dunque la discussione si chiude perche se sei nel lecito sei libero di urlare o sbraitare contro chi guadagna piu di te perche in qualche modo sei convinto che l'altro si trova dall'altra parte.
                    se rileggi l' ironico intervento non ho parlato di Fortuna, ma semplicemente che mi piacerebbe trovare un alternativa.

                    ps. non sono comunista, sono pro evasione
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da FiscalDreamer Visualizza Messaggio
                      HERO, anche io mi spacco il culo per delle ore davanti al PC e non ho società milionarie (non starei qui a fantasticare su Dubai: ci sarei già andato). Sì, c'è gente che può permettersi di staccare anche 1 mese e continuare a vedere bonifici da 100.000 euro al mese entrargli sul conto, esattamente come c'è in ogni business. Sono seduti sopra lo stuolo di gente che ci ha provato attirata dai facili guadagni, per pigrizia, che ha mollato, che non ha capito o che ha trovato delle scuse.

                      Quello che mi fa specie è vedere questi discorsi associati ai business online mentre offline ci sono tante realtà di successo... ma non ti viene in mente di dire "allora lo faccio anch'io", perché capisci che è un percorso in salita, mentre qualcuno ti sta vendendo l'idea che il fatto che sia online significa che sia immediato, facile, "truffaldino", che ci siano dei trucchetti. Non ci sono. Persino chi fa le truffe deve sbattersi.

                      Ti faccio immediatamente un esempio, guarda Afratton: è in una nicchia (tax planning) dove ci sono dei players che tirano su quantità abnormi di soldi con corsi e consulenze prezzate a 3 zeri (senza far nomi), e che a livello di competenze del settore ne sapranno quanto, se non meno, di lui.

                      Potrebbe tranquillamente diventare un big del settore anche lui. Dovrebbe """soltanto""" prendere una videocamera, iniziare a registrare dei video educativi, ragionare su cosa metterci, dove postarli, spendere migliaia di euro in ads e tools, vederseli bruciare con zero risultati, riprovare, beccarsi vagonate di merda da amici/parenti/sconosciuti che non capiscono il suo business, formarsi sul marketing a suon di altre migliaia di euro, organizzare eventi, scrivere un libro e montargi dietro tutto l'impianto di tracciamento di chi lo compra, cosa succede quando lo compra, come viene convertito in cliente ripetuto... tutto questo con la realistica ed assolutamente normale (nel senso che è nella norma: 99% delle persone che ci prova fallisce) aspettativa che non serva a un cazzo ed avrà solo buttato nel cesso una barca di tempo e soldi.

                      Se invece ce la fa, a quel punto ha in piedi una macchina dove per ogni 100 euro che ci mette dentro gli esce un cliente che lo paga 1000, ed ogni 1000 gli esce un cliente che lo paga 10000.

                      Tutto bellissimo... a quel punto arriva uno e fa: "beh, sto tizio ha una macchina stampa soldi e non fa un cazzo dalla mattina alla sera. Aspetta che lo faccio anch'io". Tanto è facile, no?

                      Un po' come quelli che guardano gli imprenditori che han costruito una fortuna facendo una qualsiasi cosa legata ad Internet in un'epoca in cui dicevi "web" e ti coprivano di soldi. "Eh, ma loro hanno avuto fortuna... l'han fatto nel momento giusto: oggi quell'opportunità non c'è più". La fortuna non c'entra una fava: mentre noi siamo qui a chiaccherare, qualcuno sta mettendo in piedi un business che tra 20 anni lo renderà milionario. Chi pensa c'entri la fortuna manco si guarda attorno, o se guarda cerca dei trucchetti facili, cascando solo in delle trappolone.

                      EDIT: mi rendo conto del tono stizzito, non è assolutamente volto a offendere. Parlo di questo con molto trasporto perché ci tengo, perché avevo tutti questi paradigmi errati sulla fortuna e perché li ho dovuti estirpare con violenza, ma l'intento del messaggio è unicamente costruttivo.
                      Si chiama semplicemente concetto di autorità. Ognuno viene pagato in base a quanto viene reputato “autorevole”
                      Puoi essere tranquillamente più bravo di un tuo diretto concorrente ma se lui viene percepito più autorevole di te tu chiudi bottega e lui continua a campare.

                      Siamo ormai nell’economia delle emozioni. Puoi avere il prodotto migliore del mondo ma se non sai venderlo/comunicare con il tuo pubblico target non farai mai il salto di qualità.
                      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                      Comment


                      • #12
                        Più che altro, almeno nel mio campo, devi fare una scelta :

                        - fai come dice FiscalDreamer e vendi corsi ai boccaloni per migliaia di euro, sputtanandoti alla grande con chi ci capisce;

                        - lavori “nell’ombra” facendoti pagare le competenze.

                        Io sono convinto di una cosa ( in generale ) : se tutte le mirabolanti competenze di mr.X le puoi condensare in un corso di 10 video da un’ora del costo di 2000 euro, forse tutte ste competenze non ci sono


                        Inviato da Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          Modalità marketing on : leggendo questo forum potete imparare molto di più di un qualsiasi video-corso


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                            Modalità marketing on : leggendo questo forum potete imparare molto di più di un qualsiasi video-corso


                            Inviato da Tapatalk
                            Su questo assolutamente posso confermare al 100%
                            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                            Comment


                            • #15
                              A proposito di scrivere libri, sapete vero che ci sono agenzie di ghostwriters che con 500-1000 USD in 10-15 giorni vi consegnano un libro originale ( senza contenuti copiati ) su praticamente qualsiasi argomento di vostra scelta ? Libro di cui detenete i diritti d'autore e che potete pubblicare a nome di chi vi pare (vostro o usando pseudonimo), magari in self-publishing su Amazon.
                              Non serve minimamente conoscere l'argomento, basta contattare l'agenzia e richiedere un libro di "X" parole, sull'argomento "Y". I loro scrittori fanno le loro ricerche ed in due settimane il libro è pronto.

                              Comment

                              Working...
                              X