Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PAGAMENTI GOOGLE ADSENSE SU CONTO CORRENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PAGAMENTI GOOGLE ADSENSE SU CONTO CORRENTE

    Buongiorno a tutti,
    apro questa segnalazione con la speranza di trovare una risposta.
    3 mesi fa abbiamo aperto un forum sui paesi latino americani,
    inizialmente tutto è iniziato per gioco abbiamo creato pagine di intrattenimento e aperto una pagina facebook.
    Abbiamo iniziato a mettere dei banner di adsense, e con nostro piacere ad oggi siamo arrivati a 50000 fan e molte visiste giornaliere. Ora il problema nasce perchè inizialmente ho associato un mio conto corrente delle poste e ricevevo dei bonifici mensili da 1000 euro, ma ora la situazione è diventata più complicata , in quanto il mese scorso abbiamo generato circa 9000 euro e di conseguenza ho dovuto sospendere i pagamenti perchè ovviamente se mi arrivasse un bonifico cosi alto sarebbe un problema. Ora la mia domanda è:

    1) ci sono dei metodi per spostare quei soldi su un conto (magari associata ad una carta di credito con iban) che cmq non riporta i miei dati?

    ovviamente stiamo pensando di aprire una società all'estero e continuare, visto i risultati ottimi , ma al momento avendo un account di tipo individuale mi trovo in questa condizione e vorrei uscirne pulito.

    Grazie per chi mi aiuterà

  • #2
    Innanzitutto complimenti per l'ottima intuizione. Temo che per il pregresso ormai sia stato tutto tracciato e fare un semplice bonifico senza giustificazioni su una MasterCard anonima o peggio intestata a terzi, comporterebbe solo conseguenze negative (la carta anonima verrebbe subito associata a lei). Il che non vuol dire che tutto sia perduto. Occorrerebbe valutare che lavoro fa in Italia e come si potrebbe giustificare la somma incamerata, magari cercando di capire come farla legalmente uscire in termini di costi di impresa.

    Per la nuova strutturazione, in sud-america non c'è niente di meglio di una bella SA uruguayana, ma ovviamente occorre verificare le policy di ADsense prima di spendere soldi per la strutturazione societaria.

    Un caro saluto e buon lavoro

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bestbusiness Visualizza Messaggio
      1) ci sono dei metodi per spostare quei soldi su un conto (magari associata ad una carta di credito con iban) che cmq non riporta i miei dati?
      è possibile aprire un conto personale in una giurisdizione che non scambia dati con il posto in cui risiedi, fornire loro prova dei fondi e motivo della necessità di ricezione e farseli poi bonificare sul conto personale estero.

      ovviamente stiamo pensando di aprire una società all'estero e continuare, visto i risultati ottimi ,
      SI, è la cosa migliore da fare!!

      ma al momento avendo un account di tipo individuale mi trovo in questa condizione e vorrei uscirne pulito.
      potrebbe anche essere la stessa banca nella quale poi aprire il conto societario in modo da girare semplicemente internamente i fondi.

      Grazie per chi mi aiuterà
      u r welcome
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
        .... in sud-america non c'è niente di meglio di una bella SA uruguayana,
        Greetings from:

        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Grazie per la prima risposta,
          i primi bonifici sono stati cmq somme piccole, questi li ho bloccati e sono in attesa di sapere dove mandarli, quindi se io su adsense aggiungo un nuovo conto posso farli inviare li, però il problema che se transitano su un mio conto corrente nominale sono soggetto a possibili controlli, se però avete altre soluzioni ben venga.

          Comment


          • #6
            Adesso è più chiaro, credo che David abbia già delineato una possibile soluzione: c/c presso giurisdizione "amica" presso cui aprire anche il conto societario. Occorre sempre verificare prima se Google accetta di bonificarti su c/c in giurisdizione "amica".

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
              Adesso è più chiaro, credo che David abbia già delineato una possibile soluzione: c/c presso giurisdizione "amica" presso cui aprire anche il conto societario. Occorre sempre verificare prima se Google accetta di bonificarti su c/c in giurisdizione "amica".
              sinceramente non lo so ma posso chiedere al supporto di adsense, ma per giurisdizione amica cosa si intende esattamente? scusate ma sono ignorante in materia

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                Occorre sempre verificare prima se Google accetta di bonificarti su c/c in giurisdizione "amica".
                yep, fai una verifica a monte. Dimenticavo di dirti che è anche possibile farsi pagare per assegno e poi incassarlo oltreoceano in alternativa
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da bestbusiness Visualizza Messaggio
                  sinceramente non lo so ma posso chiedere al supporto di adsense, ma per giurisdizione amica cosa si intende esattamente? scusate ma sono ignorante in materia
                  tu fatti dire se hanno limitazioni di giurisdizioni. in base alle loro limitazioni possiamo valutare le soluzioni possibili. Al momento sapoiamo dove funziona ed è comprovato. Ovviamente non lo metto in pubblico per ovvie ragioni di privacy.
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    esattamente cosa devo chiedere?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                      yep, fai una verifica a monte. Dimenticavo di dirti che è anche possibile farsi pagare per assegno e poi incassarlo oltreoceano in alternativa
                      purtroppo la modalità assegno è stata rimossa da poco...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da bestbusiness Visualizza Messaggio
                        purtroppo la modalità assegno è stata rimossa da poco...
                        allora vada il bonifico. se hanno rimosso l'assegno hanno di certo aumentato le possibilità di bonifico internazionale.
                        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da bestbusiness Visualizza Messaggio
                          esattamente cosa devo chiedere?
                          se pososno pagare in banche di tutto il mondo oppure hanno una limitazione di giurisdizione. SE ti mandano una lista dei paesi nei quali è possibile ricevere pagamento via bonifico bancario internazionale
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                            se pososno pagare in banche di tutto il mondo oppure hanno una limitazione di giurisdizione. SE ti mandano una lista dei paesi nei quali è possibile ricevere pagamento via bonifico bancario internazionale
                            su questo ti posso rispondere io,
                            tu puoi farti bonificare dove vuoi, ma sei costretto a chiudere il tuo account e aprirne uno nuovo in base alla valuta che usi, quindi il problema rimane perchè ho dei fondi bloccati che non posso muovere ne del mese scorso ne di questi del mese corrente che arriveranno, posso aggiungere un nuovo conto corrente al account esistente ma deve essere con la stessa valuta (euro), quindi posso inserire un nuovo iban senza problema ma non voglio che risalgono a me

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da bestbusiness Visualizza Messaggio

                              ovviamente stiamo pensando di aprire una società all'estero e continuare, visto i risultati ottimi , ma al momento avendo un account di tipo individuale mi trovo in questa condizione e vorrei uscirne pulito.

                              Che forma giuridica avete adesso in Italia con cui siete registrati presso ADsense?

                              Secondo me, è "questa" che dovete cedere ad una costituinda società(schermo) offshore, che avrà un suo c/c.

                              Altrimenti, non so proprio se sia possibile che ADsense accetti di bonificare offshore i ricavi di un iscritto in Italia!?


                              EDIT In parte ti sei risposto sopra.

                              Finchè hai l'iscrizione originale in Italia... sei visibile. Poi, ADsense non vuole le fatture a fronte dei pagamenti?
                              Last edited by Martin; 09/04/2015, 11:16.
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment

                              Working...
                              X