Annuncio

Collapse
No announcement yet.

elezioni USA: quello che i media di Renzi non ci dicono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • elezioni USA: quello che i media di Renzi non ci dicono...

    elezioni USA: quello che i media asserviti a Renzi non ci dicono...
    le opinioni dei comuni cittadini USA che a noi non è dato conoscere....


    Poster:Stefano Spadoni
    Stefano's Network President

    Joined:
    2006/2/13 17:29
    Group:
    Webmasters
    Registered Users
    City Manager
    Posts: 1410
    Hillary è sempre sotto la spada di Damocle di Obama che controlla sia l'FBI che il Ministro della Giustizia.
    Infatti "stranamente" l'FBI non l'ha ancora interrogata per l'indagine sul server privato e lo farà pare solo dopo i risultati delle primarie in California.
    Ora che si indaghi una persona per mesi senza interrogarla è strano, ma logico se l'equazione è questa: se Hillary vince la California e nei sondaggi si vede che può battere Trump, l'indagine magari continua all'infinito o comunque non porta all'incriminazione.
    Senza contare l'indagine sulla Fondazione Clinton e di come lei ha ottenuto le donazioni da stati esteri mentre era Segretaria di Stato.
    Ma se il partito democratico capisce che Hillary non può vincere, allora fuochi artificiali, incriminazione o semplicemente pressioni su Hillary per ritirarsi o superdelegati che non votano più per lei. In ogni caso bisognerà pensare a chi mettere al suo posto.
    E qui cominciano i problemi.
    Il partito non vuole Sanders, anche se Sanders nei sondaggi batte Trump. I seguaci di Sanders si sentirebbero traditi se a quel punto si nomina un terzo candidato, probabilmente il Vice Presidente Joe Biden.
    Ma il partito ha un asso nella manica, nominare candidato per Vice Presidente (più difficilmente candidato per Presidente) Elizabeth Warren, che è ancora più a sinistra di Sanders e potrebbe raccogliere facilmente i voti dei suoi seguaci. Guarda caso lo scontro su Twitter è già cominciato tra Warren e Trump che la chiama Pocahontas per aver finto per anni di essere una Native American e fare così carriera.
    L'accoppiata Biden - Warren poterebbe essere difficile da battere per Trump che inoltre ha contro la maggior parte dei media che lo attaccano in continuazione e che lui bolla come disonesti.

    Lo scontro è tra molti piccoli imprenditori e i blue collars che appoggiano Trump (inclusi sempre di più i sindacati) e l'intellighenzia, la maggior parte dei media, l'entertainment e molti ricchi (inclusi repubblicani) che odiano Trump, il suo essere politically incorrect e il non farsi condizionare dai media (che sono controllati dai grossi interessi finanziari favorevoli all'immigrazione di massa che abbassa le paghe e aumenta i profitti e fans dei trattati internazionali che avvantaggiano le loro aziende anche se uccidono l'occupazione).
    Il fatto che Trump dica la verità su quanto accade e vada all'attacco e non in difesa, sbilancia i media che non sanno come reagire perché le vecchie tecniche di accusare qualcuno di razzismo, etc. non hanno effetto.
    Anche le manifestazioni organizzate da gruppi manovrati dal partito democratico che vogliono impedire a Trump di parlare e attaccano anche fisicamente chi vuole andarlo ad ascoltare, non hanno l'effetto desiderato, ma convincono invece che è il tentativo di sopprimere con la violenza il Primo Emendamento sulla libertà di parola. Le bandiere messicane sventolate a queste proteste so un'altro fattore negativo.

    I critici dicono che non si sa cosa Trump farà una volta diventato presidente. Dall'altra parte tutti sanno cosa accadrà se Hillary o un candidato democratico diventa presidente.
    Il debito pubblico raddoppierà ancora una volta e il reddito medio crollerà (come è avvenuto con Obama), in aggiunta la Corte Suprema annullerà il Primo emendamento sulla libertà di parola usando il pretesto dell'hate speech contro l'opposizione e abolirà di fatto il Secondo emendamento sul diritto alle armi tramite regolamenti e poi requisizioni, lasciando le armi solo agli amici degli amici, le gang e le guardie del corpo di politici e potenti.
    Queste certezze fanno preferire a molti l'incertezza di una presidenza Trump e questo spiega il suo "inspiegabile" successo.


    Posted on: 6/2 21:57:05
Working...
X