Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforma di equity e royalty crowdfunding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Piattaforma di equity e royalty crowdfunding

    Vista la regolamentazione di tale servizio in gran parte dei paesi, esiste un lido offshore dove si può avviare questa forma di business senza doversi scontrare con licenze costose dai parametri improbabili?
    So che a Nevis società d'investimento anche con money management hanno una regolamentazzione snella e aperta a tutti. Rientrerebbe il mio caso? La mia intenzione è di mettere in rete un servizio come quello di Startup Stock Exchange (che dice di essere regolamentato a St. Marteen).
    Mi ritrovo a lavorare tramite la mia holding con startup accelerandole e incubandole ma il settore sta soffrendo i metodi poco gentidi dei venture che iniziano a diventare aggressivi e poco affidabili.

  • #2
    Speravo nel supporto di utenti come Davids o Escape perché da quello che ho capito una soluzione sarebbe la creazione di una società di trading e Nevis è la giurisdizione più favorevole ma lontana dalle mie competenze.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da killbill_88 Visualizza Messaggio
      Speravo nel supporto di utenti come Davids o Escape perché da quello che ho capito una soluzione sarebbe la creazione di una società di trading e Nevis è la giurisdizione più favorevole ma lontana dalle mie competenze.
      Buongiorno.
      Nevis come giurisdizione è ottima per molte tipologie di attività.
      Pertanto è sempre consigliabile discuterne con estrema attenzione.
      Last edited by International; 21/02/2016, 13:55.
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #4
        Informandomi negli anni sono a conoscenza che a St.Kitts & Navis si possono aprire società di investimento con gestione dei soldi conto terzi, senza doversi scontrare con licenze difficile e costose. Mi sto sbagliando?
        A questo punto, ipotizziamo che questa è la soluzione più ottimale. Quindi la piattaforma di crowdfunding sarebbe solo uno strumento della società d'investimenti messa a disposizione come le classiche piattaforme di trading online (in questo caso sarebbe una web application). E' una cosa fattibile?
        Se volessi realizzare un fondo dove veicolare i soldi degli investitori raccolti con la piattaforma, in questa giurisdizione è fattibile o ce ne sono altre più convenienti? (mi sono state consigliate le isole vergini britanniche per il fondo).

        Ma visto che la mia holding è in Uk, a questo punto sarebbe conveniente spostare l'intera struttura su di un lido offshore e gestire il tutto come un'unica soluzione?

        Comment


        • #5
          Argomento interessante, mi sto studiando anch'io il settore e vedo che anche i grossi crowfunding stanno cercando di regolamentarsi.
          Attendiamo lumi dagli esperti del sito

          Comment


          • #6
            Diciamo che più per i possibili guadagni economici, sto valutando questo servizio per non essere più soggetto ai venture che stabiliscono regole che limitano se non annullano del tutto il mercato per chi, da privato imprenditore, vuole fare da acceleratore di nuove aziende.
            In molti paesi ormai bisogna regolamentarsi se si tratta di equity, e in EU o sei affiliato a una società d'investimenti o a una banca... ovviamente le cose se le fanno tra di loro ed è quasi impossibile per un esterno entrare nel settore senza ingenti capitali a disposizione.

            Comment


            • #7
              Non si tratta tanto di società piu o meno snella ma di operatività bancaria . Se si vuole operatività su banche EU , ci si adegua ai loro standard .

              Comment

              Working...
              X