Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partita Iva acquista da privato fuori EU

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Partita Iva acquista da privato fuori EU

    Buonasera ragazzi,
    anzitutto mi complimento con gli autori di questo forum, è da anni che seguo il forum, ma oggi ho da fare una domanda.
    Negli ultimi mesi, è nata la necessità di acquistare prodotti con la mia partita iva all'estero, prodotti chi fino ad oggi ho acquistato da privato per interesse personale. Ora la mia esigenza, è l'acquisto di alcuni prodotti da rivendere, con l'intenzione di farlo con la mia srl. Il problema che si presenta è il seguente: il privato dal quale vorrei acquistare ha sede ad hong kong, ma spedisce da un paese dell'UE, la mia domanda è....io dovrei pagare dogana,iva....??? Quando ho acquistato da privato, ho semplicemente pagato senza alcuna spesa aggiuntiva, se dovessi acquistare con partita iva è la stessa cosa?? Confido in una Vs risposta

  • #2
    ciao pakino,

    ci son passato anche io ai tempi... fare HK -> IT te lo sconsiglio, vai a metterti in mezzo a una barca di problemi burocratici fra denunce , import doganale, etc... se possibile triangola la spedizione facendo HK --> UK --> IT al posto di UK puoi usare lussemburgo, svizzera, belgio.. ci sono N posti.
    il reimpacchettato pacco arrivando da paese EU crea molti meno problemi e ti dimentichi la dogana.

    Ovviamente il tutto deve essere fatto per bene, la società in EU compra da HK, e poi rispedisce alla tua ITA, facendo regolare fattura che tu pagherai senza iva per il meccanismo del reverse charge. Se la EU è una esente VAT, semplicemente la contabilizzerai scaricando il costo del bene che rivendi ed evitando il meccanismo del reverse.

    se poi la EU è tua il giochino ti diventa utile anche per portare fuori dei soldi ed abbattere l'utile dell' ITA. Se ti manca la EU di intermezzo fai un fischio, vediamo cosa si può fare..
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #3
      no non è mia la società UE. Io ho solo una società in italia e acquisto dalla società di HK....che spedisce però dalla sede della UE....di fatto però è una società ho scoperto solo ora questo...una società di HK che a quanto pare ha la possibilità di spedire da UE e quindi la spedizione non passa da dogana.

      Comment

      Working...
      X