Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EURO-BITCOIN-EURO CAMBIOVALUTE IMMEDIATO - CONSIGLI - CONSULENZE PER INESPERTI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • EURO-BITCOIN-EURO CAMBIOVALUTE IMMEDIATO - CONSIGLI - CONSULENZE PER INESPERTI


    Mi presento:
    Sono gavriloBTC, membro della Bitcoin Fundation mondiale, imprenditore, esperto conoscitore e dealer conosciuto e spero apprezzato nella comunità Bitcoin italiana.
    Anche se qui sono appena iscritto, conosco l'esistenza di questo forum da qualche anno e piuttosto bene un paio di "senatori" che senz'altro potranno darvi referenze (ritengo positive) su di me e sulla serietà con cui svolgo la mia attività nell'ambito delle criptovalute. Potrete quindi rivolgervi al sottoscritto per tutto ciò che riguarda non solo il cambio valute (Euro-BTC-Euro), ma anche per consigli, consulenza e soluzioni che vi permettano di poter gestire e investire nel modo più anonimo possibile il vostro denaro senza intermediari, riappropriandovi così del vostro benessere economico e passando dall'obbligo di pagare le tasse, alla scelta di versare all'erario solo ciò che VOI riterrete giusto.
    Nel prossimo post pubblicherò l'inserzione specifica che riguarda il cambio valute in Bitcoin e le modalità ed i sistemi di pagamento da me accettati.

    Ci sono molte cose importanti da sapere e ricordare in questo ambito (quello delle criptovalute), ma per iniziare pubblico 3 consigli fondamentali a chi si avvicina solo ora al mondo delle criptovalute o ha solo una vaga idea di cosa sia il Bitcoin:

    1) BITCOIN = CASH
    Quando avete a che fare con Bitcoin, contrariamente a ciò che appare evidente, cioè che è una valuta elettronica, state trattando denaro contante, banconote, liquidi o, se preferite, oro.
    Questo concetto non deve mai abbandonarvi in tutto ciò che riguarda i bitcoin, sia quando fate il cambio e dovete tener presente che il modo + sicuro ed anonimo per farlo è presso un bancomat bitcoin/BTM come quello che ho istallato e di cui trovate notizie QUI, oppure in alternativa, direttamente a mano e di persona; sia quando pensate a come si creano e si gestiscono i portafogli/wallet, lo si trasferisce o lo si vuole trasportare, conservare in sicurezza o altro che lo riguardi. E' denaro contante.
    2) FACILE DA TRANSARE, IMPEGNATIVO DA CAPIRE
    Le operazioni di ricezione e pagamento in bitcoin sono estremamente facili ed intuitive, i wallet (portafogli) si scaricano gratuitamente dalla Rete, i tempi di invio e ricezione sono istantanei (come un sms), i costi sono pressochè nulli qualsiasi sia il volume transato, è apparentemente anonimo come il contante (approfondirò l'argomento + avanti), è sicuro e non falsificabile/duplicabile, non può inflazionare e si regge su un algoritmo matematico molto complesso, ma aperto, testabile, modificabile.
    Non è un Ponzi scheme (truffa piramidale) e nemmeno Multi Level Marketing o un Network Marketing, attualmente sta attirando centinaia di milioni di dollari/euro in investimenti sulla tecnologia che lo sottointende e sta diventando mainstream per i pagamenti e le rimesse estere con già numerosi marchi che lo stanno accettando come sistema di pagamento.
    Tutto ciò non significa però che capire il funzionamento delle dinamiche che stanno dietro a questa che è la regina delle criptovalute, sia semplice, tutt'altro. Il mio consiglio è quello di studiare, leggere, informarsi per avere chiare le idee e non avere sorprese nella sua gestione. A questo scopo ho aperto e gestisco un BLOG personale : gavrilobtc.com o .it (se preferite). Cominciate dalla la sua lettura e consultazione, vi troverete news, tutorials, guide, video, ebook, links e tutto ciò che serve a conoscere l'argomento, scritto in italiano, semplice ed intuitivo.
    3) NON SOLO MONETA, MA TRE IN UNO
    Bitcoin non è solo l' oro digitale, regina delle criptovalute e delle monete digitali, in sè racchiude contemporaneamente 3 aspetti fondamentali del mondo finanziario:
    Bitcoin è valuta, strumento di pagamento, asset finanziario tutto assieme.
    Il suo sistema decentralizzato e quindi privo di un Autorità Centrale (bancaria, finanziaria, politico-governativa) che lo governi o che ne determini la quotazione, dà al puro mercato di scambio il potere di determinare la sua quotazione che rimane estremamente volatile anche se da qualche anno si sta stabilizzando su base settimanale/mensile. Queste caratteristiche che gli permettono di essere quanto sopra enunciato fanno sì che dall'anno del sua nascita, il 2009, ad oggi, nessun governo al mondo, nessuno Stato Nazionale, sia riuscito a ingabbiarlo con leggi, obblighi o tassazione e chi prova (Bitlicense in New York, USA) anche solo a vietarlo (India, Russia e altri), fallisce miseramente.
    Ciò non significa che Bitcoin non sia un investimento ad alto rischio, tutt'altro.
    Anzi, per la sua natura e scarsa reperibilità dovuta al limitato numero di monete prodotte (ne saranno "coniate"/"estratte" 21 milioni entro il 2140, oggi siamo a circa 14 milioni e mezzo di circolante), le operazioni di cambio tra valuta fiat (corrente) e bitcoin sono sempre rischiose e comportano quindi costi di commissione elevati, proporzionati al rischio truffa che ogni singolo sistema di pagamento ha insito, e non fosse altro perchè, tranne appunto lo scambio per contanti, tutti gli altri metodi di pagamento hanno una reversibilità fino a 180 gg mentre il bitcoin è irreversibile (una volta inviato, non si può "richiamare" indietro). La differenza si trova inoltre nel fatto che la valuta tradizionale o fiat ha sempre un middleman (intermediario) come il sistema bancario/finanziario che reclama vampirescamente la sua parte per tutte le transazioni mentre una volta cambiato, il bitcoin ha costi risibili nelle transazioni (un paio di €urocents qualsiasi sia il volume transato). E' conveniente rispetto a POS, carte di credito o altro quindi, una volta cambiato in Bitcoin, usarli e spenderli con chi li accetta come forma di pagamento.
    Pur essendo a prima vista molto allettante speculare su cambi e volatilità del bitcoin, il mio consiglio è quindi di fare molta attenzione nel saltare dentro e fuori dal sistema monetario tradizionale perchè i costi commissione potrebbero renderlo tutt'altro che proficuo. Anche in questo caso e su contatto diretto in forma privata, esistono comunque forme di investimento che hanno un buon grado di riservatezza ed ottimi ritorni, che posso consigliare ed indirizzare.
    Per concludere e per trasparenza, nel rimandarvi ad un prossimo post con l'inserzione di cambiovalute, pubblico qui sotto i miei riferimenti per un contatto diretto:

    Cell. su richiesta, in privato - SMS - Voce - Whatsapp
    PM Qui sul Forum
    e-mail :su richiesta in privato
    SKYPE o Telegram : gavrilobtc (tutto in minuscolo), avatar del minatore con barbone-lampada e piccone
    BLOG: www.gavrilobtc.com potrete trovare news, tutorials, offerte e quant'altro riguardante il mondo delle bitcoin

    Spero che questo post sia stato di interesse per molti di voi e rimango disponibile per commenti, richieste, suggerimenti, critiche o quant'altro vi venisse in mente.
    Saluti
    gavriloBTC
    Last edited by gavriloBTC; 28/09/2015, 18:19.

  • #2
    Ciao e benvenuto ! Serviva proprio un " luminare" in cryptovaluta .
    ti chiedo subito un info : nell ambiente BTC , si ha qualche idea del futuro andamento ?

    PS : togli cell / email .

    Comment


    • #3
      Ti ringrazio dell'accoglienza

      A cosa ti riferisci x "futuro andamento"?
      - Al fatto se c'è una previsione per quanto riguarda la sua diffusione a livello globale
      - Alla sua quotazione futura a breve-medio-lungo termine
      - Allo sviluppo della tecnologia Blockchain che sta alla base della moneta

      perchè consigli di togliere cell e email?
      Io lavoro in chiaro per quanto riguarda il bitcoin, sono presente su altri forum e mercati di scambio e la mia attività è oggi paragonabile al collezionismo quindi nulla da nascondere...
      La trasparenza con cui opero dà però fiducia a chi vuole approcciarsi a questo mondo e io garantisco la privacy di chi mi contatta fino a che è compatibile con i rischi correlati all'attività che faccio.

      Comment


      • #4
        Intendo futuro andamento ( prezzo ) . Salirà ? Crollerà o - meglio - si manterrà piu o meno sul valore attuale ?
        I contatti è sempre bene passarli in privato , anche perché proprio all inizio del tuo post indichi il BTC come strumento di elusione / evasione .

        Comment


        • #5
          Intendo questo passaggio

          Originariamente Scritto da gavriloBTC Visualizza Messaggio
          [ATTACH=CONFIG]389[/ATTACH]
          ma anche per consigli, consulenza e soluzioni che vi permettano di poter gestire e investire nel modo più anonimo possibile il vostro denaro senza intermediari, riappropriandovi così del vostro benessere economico e passando dall'obbligo di pagare le tasse, alla scelta di versare all'erario solo ciò che VOI riterrete giusto.

          Comment


          • #6
            Preferibile toglierli.
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Ok, tolti i riferimenti di contatto chi li vuole mi contatta in privato qui , grazie per il consiglio...

              Per quanto riguarda la quotazione bitcoin e il prezzo che avrà in futuro, solo un folle potrebbe lanciarsi in previsioni pretendendo di essere credibile. Il mondo dei Bitcoin corre + veloce dei futures causa la tecnologia molto avanzata ed in sè pionieristica dei molti settori coinvolti alla base del funzionamento di questo sistema monetario decentralizzato , tale da mettere in difficoltà anche chi come me, lo conosce e lo segue da parecchio tempo. Sono quindi molto cauto nel fare questo tipo di previsioni di cui non posso assicurare alcuna certezza pur conoscendo la sua quotazione ora per ora (esagerato, ma lo seguo continuamente).
              Tale cautela da parte mia è dovuta anche al fatto che non c'è comunque uno storico consistente su cui basarsi (la sua creazione è del 2009, ma l'esplosione mediatica e di valorizzazione del bitcoin è avvenuta solo a inizio 2013).
              Se però vogliamo divertirci un po', basandomi sugli elementi concreti e sulle conoscenze in materia che posseggo, la quotazione del bitcoin da qui alla fine anno dovrebbe subire un' impennata rilevante. Resta da capire se questa fase di ascesa è cominciata già in questi giorni come stiamo vedendo, o se come già successo in passato, essa si verificherà in modo deciso e consistente nel corso degli ultimi due mesi dell'anno. Per certo, qualora ciò si verificasse, tale crescita di valore diventerebbe poi acquisita, da non subire + cadute al di sotto della soglia raggiunta.
              Tutto ciò, se vogliamo, si traduce in un invito ad investire in questo settore non tanto come speculazione spicciola e a breve termine, ma sul medio e lungo periodo.
              Ma come ho scritto in premessa, è una convinzione personale che non tiene conto di fattori negativi che potrebbero sorgere all'improvviso e frenarne l'ascesa e sinceramente è anche di parte in quanto direttamente interessato. Insomma forse non è un caso che io sia qui...magari potrei aver ragione....che ne dite?
              Last edited by gavriloBTC; 28/09/2015, 22:59.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da gavriloBTC Visualizza Messaggio
                perchè consigli di togliere cell e email?
                perchè sennò il moderatore (io) si arrabbia e ti banna... quindi ti han dato un giusto consiglio.

                Detto questo, per chi non è esperto di BTC puoi essere sicuramente un ottimo e grande aiuto, basta che non propagandi troppo per poi fare Mt.Gox ...

                benvenuto sul forum!
                www.best-privacy.com

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                  perchè sennò il moderatore (io) si arrabbia e ti banna... quindi ti han dato un giusto consiglio.

                  Detto questo, per chi non è esperto di BTC puoi essere sicuramente un ottimo e grande aiuto, basta che non propagandi troppo per poi fare Mt.Gox ...

                  benvenuto sul forum!
                  Come scritto, postando i miei dati di contatto volevo solo dimostrare di non aver nulla da nascondere e di essere legit, ma ho seguito immediatamente il consiglio. Per chi volesse verificare la mia affidabilità, non ha altro che da seguire i link postati e controllare la quantità di feedback positivi che ho ovunque sono presente con le mie inserzioni. Se vuoi ulteriori referenze su di me, contattami in privato e ti do i nickname di chi in questo forum mi conosce bene ed anche personalmente.
                  Già conoscevo e lurkavo il forum saltuariamente, ma ho deciso di iscrivermi perchè ho notato la crescita nella conoscenza di Bitcoin anche qui ed ho pensato di poter contribuire con quanto di mia conoscenza per dare strumenti in + a chi si interessa dell'argomento principale di questo forum ( e pure io sono tra questi). Insomma, non nego di considerarla anche un' opportunità di business, ma sono convinto che informare correttamente sul Bitcoin e sulle sue innumerevoli qualità sia un vantaggio ed un valore aggiunto per tutti gli iscritti del forum.
                  Se non avete nulla in contrario e compatibilmente con il tempo mio a disposizione, pubblicherò un inserzione di scambio valute specificando le modalità di pagamento accettate e le procedure connesse ed altri post che possano permettere agli iscritti a muoversi evitando di essere truffati o meglio, di fare investimenti consapevoli e soprattutto fruttuosi.

                  Comment


                  • #10
                    Sei stato chiarissimo e ricordo perfettamente l'impennata del 2013 . Mi sto ancora mangiando le dita ( e conosco un paio di persone che ci hanno messo qualche migliaio quando valeva meno di 30 euro ) . Il nostro interesse principalmente è rivolto al "valore stabile " , in quanto stiamo iniziando ad accettare pagamenti in BTC per i servizi offerti .
                    Originariamente Scritto da gavriloBTC Visualizza Messaggio
                    Ok, tolti i riferimenti di contatto chi li vuole mi contatta in privato qui , grazie per il consiglio...

                    Per quanto riguarda la quotazione bitcoin e il prezzo che avrà in futuro, solo un folle potrebbe lanciarsi in previsioni pretendendo di essere credibile. Il mondo dei Bitcoin corre + veloce dei futures causa la tecnologia molto avanzata ed in sè pionieristica dei molti settori coinvolti alla base del funzionamento di questo sistema monetario decentralizzato , tale da mettere in difficoltà anche chi come me, lo conosce e lo segue da parecchio tempo. Sono quindi molto cauto nel fare questo tipo di previsioni di cui non posso assicurare alcuna certezza pur conoscendo la sua quotazione ora per ora (esagerato, ma lo seguo continuamente).
                    Tale cautela da parte mia è dovuta anche al fatto che non c'è comunque uno storico consistente su cui basarsi (la sua creazione è del 2009, ma l'esplosione mediatica e di valorizzazione del bitcoin è avvenuta solo a inizio 2013).
                    Se però vogliamo divertirci un po', basandomi sugli elementi concreti e sulle conoscenze in materia che posseggo, la quotazione del bitcoin da qui alla fine anno dovrebbe subire un' impennata rilevante. Resta da capire se questa fase di ascesa è cominciata già in questi giorni come stiamo vedendo, o se come già successo in passato, essa si verificherà in modo deciso e consistente nel corso degli ultimi due mesi dell'anno. Per certo, qualora ciò si verificasse, tale crescita di valore diventerebbe poi acquisita, da non subire + cadute al di sotto della soglia raggiunta.
                    Tutto ciò, se vogliamo, si traduce in un invito ad investire in questo settore non tanto come speculazione spicciola e a breve termine, ma sul medio e lungo periodo.
                    Ma come ho scritto in premessa, è una convinzione personale che non tiene conto di fattori negativi che potrebbero sorgere all'improvviso e frenarne l'ascesa e sinceramente è anche di parte in quanto direttamente interessato. Insomma forse non è un caso che io sia qui...magari potrei aver ragione....che ne dite?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Sei stato chiarissimo e ricordo perfettamente l'impennata del 2013 . Mi sto ancora mangiando le dita ( e conosco un paio di persone che ci hanno messo qualche migliaio quando valeva meno di 30 euro ) . Il nostro interesse principalmente è rivolto al "valore stabile " , in quanto stiamo iniziando ad accettare pagamenti in BTC per i servizi offerti .
                      Voglio sempre premettere che siamo su un terreno che + scivoloso non si può, parlare di prezzo stabile per una valuta che ha una volatilità estrema è, come dire, piuttosto controverso. Ho accennato in un post precedente che la volatilità si è moderata nell'ultimo anno e se ciò è misurabile pure nell'intraday, non vi è comunque alcuna certezza che in quest'ultimo caso perduri, up&down sono sempre in agguato anche di recente... Se come dici stai iniziando ad accettare pagamenti in BTC, volentieri posso indicarti delle soluzioni che garantiscano quel "valore stabile" dei pagamenti a cui siete interessati. Puoi contattarmi via Skype dal link qui oppure in privato per accordarci come.

                      Comment

                      Working...
                      X