Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno a tutti, mi presento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Buongiorno a tutti, mi presento!

    Buongiorno a tutto il Forum!
    Mi presento, sono Manuel.
    È già un po' che sono iscritto e silenziosamente ho letto tanti dei post scritti, di cui molti veramente interessanti scritti da persone di assoluta competenza!
    Ho una piccola società artigiana di impianti termoidraulici e attualmente il lavoro non è più come una volta, la crisi si fa sentire, la gente fa il minimo indispensabile e di conseguenza il fatturato ne risente, senza contare che la pressione fiscale aumenta in termini percentuali sempre più ogni anno.
    È un po' che sogno altri lidi e aprire altrove un'altro tipo di lavoro, da affiancare provvisoriamente a quello attuale, ma di questo ne parlerò su un post dedicato, chiedendo consiglio a Voi.
    Un saluto tutti Voi, a presto!

  • #2
    Benvenuto sul forum !!
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #3
      Ciao Manuel,
      benvenuto!

      Originariamente Scritto da pinkyhouse Visualizza Messaggio
      Ho una piccola società artigiana di impianti termoidraulici e attualmente il lavoro non è più come una volta, la crisi si fa sentire, la gente fa il minimo indispensabile e di conseguenza il fatturato ne risente, senza contare che la pressione fiscale aumenta in termini percentuali sempre più ogni anno. È un po' che sogno altri lidi e aprire altrove un'altro tipo di lavoro, da affiancare provvisoriamente a quello attuale, ma di questo ne parlerò su un post dedicato, chiedendo consiglio a Voi.
      La decisione che stai per prendere sarà di fondamentale importanza per il tuo futuro. "Sogna" pure altri lidi, ma fallo concretamente e non solo a livello lavorativo. Andarsene fisicamente, se non hai legami che ti imprigionano a rimanere, è la cosa migliore da fare in assoluto. Quello su cui posso rassicurarti (da espatriato di vecchia data) è che passati i primi 6 mesi dove potresti sperimentare un minimo di frustrazione e nostalgia (inutile nascondersi dietro ad un dito, la cosa accade quasi a tutti), il senso di libertà che proverai dopo perdurerà per tutta la vita. Quando e se tornerai lo farai da "turista", e non c'è miglior cosa che essere un turista nel tuo paese.
      In bocca al lupo per i tuoi progetti e per il tuo, mi auguro, imminente espatrio!!

      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Ciao Poiuytr e grazie del benvenuto!
        Ciao anche a te David, hai colto in pieno i miei progetti.
        Lasciare il belpaese (forse lo era una volta) e crearmi un'attività da un'altra parte, naturalmente correlata con le esigenze del paese che sceglierò.
        Questo progetto lo sto coltivando da quando mi sono iscritto su questo forum, ma come sai bene bisogna fare tutte le valutazioni del caso per non incorrere in errori che possono fare male.
        Per il resto, ho moglie e 2 bellissimi bimbi ancora piccoli, pertanto sai che non è semplice trasferire tutto con un batter di ciglia, ci siamo capiti.
        Fossi libero come un uccel di bosco sarei già volato via da un pezzo.
        David ti ringrazio e crepi il lupo.

        Comment

        Working...
        X