Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su carta conto e/o ewallet in situazione particolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio su carta conto e/o ewallet in situazione particolare

    Salve a tutti. Inanazitutto voglio complimentarmi per il forum, sono alcuni giorni che cerco informazioni su Internet e ho trovato il vostro forum di gran lunga il più interessante.

    Vi spiego brevemente la mia situazione. Ho vissuto per gli ultimi 3 anni in Tailandia, ora sto per andare in Italia per qualche mese, dopodichè partirò per gli USA, dove ho già vissuto per 6 anni fino a una decina di anni fa. In Italia non ho assolutamente nulla già da molti anni. in virtù di questo ho iniziato a non pagare multe, tasse sulla proprietà quando avevo la moto, comunque piccole cose. A scanso di equivoci e perchè comunque mi serve un CC in Italia (giusto per utilizzare la carta per i pagamenti in Euro, prevelare qualche cosa ai Bancomat, questo per non utlizzare la mia carta Thai per prelevare o pagare in Euro) ho utilizzato un conto tascabile di Che Banca intestato a mio fratello. Ora lui è diventato paranoico e vuole che lo chiuda. Ovviamente a questo punto potrei benissimo fregarmente di avere un conto in Italia, solo che ultimamente mi sono appassionato al trading online e voglio aprire un conto con un broker (sempre piccole cifre), per cui ho bisogno di un conto, anche solo carta con Iban, di appoggio. Tra l'altro l'anno scorso ho avuto dei problemi di liquidità e non ho rimborsato i conti delle carte di credito, per cui avrò un debito di circa 7.000 Euro.

    Ora, anche se non avrò grandi cifre, mi secca comunque che me le pignorino. Ho letto sul vostro forum e in giro per la rete che un conto carta equivale ad un conto corrente in termini di aggredibilità, quindi carta a mio nome o conto non dovrebbe fare nessuna differenza. Per favore correggetemi se sbaglio.

    Dopo avere fatto delle ricerche in giro, sono giunto ad alcune conclusioni, vorrei che qualcuno mi dicesse che ne pensa e che mi consigliasse la migliore o magari suggerire altre alle quali non ho pensato.

    1. Fare una postpay evolution a nome di mia madre e conseguentemente anche il conto del broker. Mia madre non ha nulla di intestato e percepisce la pensione sociale. La cosa potrebbe crearle dei problemi? Parliamo sempre di giacenze ben al di sotto dei 10.000 Euro. So che sulla carta non è scritto il nome del titolare, ma vorrei sapere se la banda o il chip lo contengono. In altre parole, se pagassi qualcosa fisicamente con la carta, l'esercente si accorgerebbe che non è intestata a me?

    2. Utilizzare il mio conto Skrill e ordinare la carta prepagata per i prelievi e i pagamenti. Per ricaricarlo però ho bisogno di un conto di appoggio a meno che non faccia un trasferimento utilizzando quelo di un'altra persona. Potrei anche aprire un conto corrente o carta a mio nome e utlizzarlo solo per caricare il conto, metterci i soldi dentro e trasferirli subito su skrill. A questo proposito vorrei fare una domanda. se ci fosse un pignoramento sul conto dove non ci sono fondi, significherebbe che appena ci sono verrebbero automaticamente bloccati? Quando c'è un pignoramento la banca lo comunica al cliente?

    3. lo so che ci sono anche i conti offshore, ma sinceramente viste le cifre basse di cui parliamo e la limitata necessità operativa, ma sembra un po' inutile. E poi fintanto che sei nella UE, cambia davvero qualcosa? Quando sono in Italia abito a Trieste. Non ci metterei nulla ad aprie un conto in Slovenia o Croazia, ma ne vale la pena, visto che credo i costi non siano così bassi. O mi sbaglio? E lo stesso ragionamento mi sembra valga anche per Viabuy, iPay, LeuPay, ecc.

    Scusate se mi sono dilungato, ma per potere dare un consiglio bisogna conoscere la situazione il più dettagliatamente possibile.

    Vi ringrazio moltissimo in anticipo.
Working...
X