Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le "zone franche" degli Emirati Arabi Uniti non cennano a rallentare, ANZI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le "zone franche" degli Emirati Arabi Uniti non cennano a rallentare, ANZI





    Il Dubai International Financial Centre (DIFC), ha riferito il 18 marzo 2015, che il numero di imprese attive registrate che operano nella zona è aumentato del 18% annuo, a 1.225 nel 2014.
    La zona franca ha sostenuto che 242 nuove imprese hanno ricevuto licenze lo scorso anno, a fronte di 199 nel 2013.Delle 1.225 imprese attive alla fine del 2014, ci sono state 362 società di servizi finanziari, in crescita dell’ 11% dalle 327 dello scorso anno; 682 imprese di servizi non finanziari (in aggiunta, 10 imprese sono state provvisoriamente approvate alla fine del 2014), in crescita del 21 %, dalle 565 imprese non finanziarie dello scorso anno; e 171 rivenditori, in crescita del 18 %, da 145 dello scorso anno.

    Il DIFC offre una serie di vantaggi ad imprese con sede nel centro, compreso lo 0% di imposta sul reddito garantito per 50 anni, e senza controlli sui cambi.

    ...beh, se l' idea è l' espatrio, una consulenza a riguardo la chiederei
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

  • #2
    La cosa che non mi è chiara è se queste società costituite nelle zone franche sono limitate ad operare all'interno delle stesse o se sono autorizzate a fare business/aprire branches anche nel resto degli UAE e volendo negli altri paesi GCC...magari è l'ideale per i business via internet quello è incontrollabile

    Comment


    • #3
      Gli UAE sono un luogo che indubbiamente si presta a continuare a crescere anche in futuro. Di facciata sembra "ospitale" e molte, moltissime aziende sono state attratte dalla grande quantità di investitori mediorientali disposti a immettere capitale liquido nella casse di aziende già esistenti e anche in caso di startup. Possono però non essere il luogo migliore per tutti quanti, soprattutto in periodi storici come quello odierno dove c'è una certa incertezza e diffidenza verso culture troppo diverse da quele europee. I "soldi" che ci sono negli UAE e che gli Emirati sono disposti ad investire fanno ovviamente gola a molti, forse a troppi. Come location dove ristabilire la propria azienda totalmente o dove ricollocarsi fisicamente potrebbero però non essere il massimo. Vale la pena fare un sopralluogo per "vivere" la realtà odierna, ma poi cercate di valutare con occhi distaccati mettendo pro e contro sul piatto della bilancia. Non sempre è tutto oro quello che luccica. Non sareste i primi a venirmi a dire che "è stato bello finchè è durato" ma alla fine avete preferito altri lidi ben più ospitali.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment

      Working...
      X