Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spagna: inaspriti i controlli antiriciclaggio, soprattutto sui beni all’estero !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spagna: inaspriti i controlli antiriciclaggio, soprattutto sui beni all’estero !!!





    Durante un' analisi a campione di alcuni contribuenti selezionati per la verifica, da parte delle autorità fiscali in relazione al modello 720, vi è un significativo aumento dei patrimonio e dei diritti situati all' estero, che i contribuenti hanno dichiarato nel 2014 - secondo anno in cui è obbligatoria la presentazione della dichiarazione in Spagna.

    In particolare l' Agenzia ha riscosso 12.318 milioni di euro a seguito del lavoro di prevenzione e lotta contro la frode, il 12,5% in più rispetto all'anno precedente, nonostante la diminuzione della base imponibile dei recenti esercizi, peraltro ancora soggetti ad accertamenti.
    Nell' ultimo anno sono state ulteriormente rafforzate le attività di controllo per un totale di 99.580 verifiche nominali, il 6,8% in più rispetto all' anno prima.


    L’ Agenzia Tributaria spagnola ha inviato al Sepblac (Comisión de Prevención de Blanqueo de Capitales e Infracciones Monetarias, Servicio Ejecutivo) un elenco di ulteriori 705 contribuenti, indiziati di riciclaggio di denaro, che utilizzano la dichiarazione fiscale speciale.
    Obiettivo delle attività di analisi è rilevare comportamenti illeciti legati alla frode fiscale.





    ...beh, se il territorio espanico era una possibilità per alcuni, direi di guardare oltre ...MOLTO OLTRE !!!
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

  • #2
    Ebbene si! In Spagna fanno controlli sulle dichiarazioni dei redditi e sulla fonte dei redditi.

    Che razza di discorsi...
    Se uno va all'estero per fare l'evasore lì o per riciclare proventi dell'evasione o altro, tanto vale rimanere a casa propria... Anche perchè, alla fine, se vero che in Italia i controlli sono comunque molto più invasivi che altrove è anche vero che nel Bel Paese alla fine qualche compromesso o via d'uscita la trovi. All'estero (Spagna compresa) hanno un difetto tremendo: non sono italiani. E quindi sono seri ed il rischio di farsi male è superiore.
    Nota: in Spagna si devono dichiarare beni detenuti all'estero solo se si superano i 50.000€ di valore.
    Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

    Comment

    Working...
    X