Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fondare una LTD per e-commerce in irlanda/inghilterra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • fondare una LTD per e-commerce in irlanda/inghilterra

    Ciao ragazzi,
    stavo leggendo per cercar trovare qualcosa di simile al mio caso, ma non ho trovato molto. In molti post viene detto che le situazioni variano, vi espongo la mia.

    Siamo tre ragazzi e vorremmo avviare almeno inizialmente una vendita online sfruttando le piattaforme ebay ed amazon. In un secondo momento valuteremo se aprire un e-commerce che sarà comunque .com.
    Siamo tutti residenti in Italia.

    Per l'Irlanda:
    Bhe leggendo le varie pressioni fiscali, e le nazioni accettate da paypal e amazon credo sia la scelta migliore. L'idea era di usare degli intermediari che rilasciavano anche l'ufficio virtuale etc... le questioni sono:
    Noi spediremo per la maggior parte in Italia, dropship, i fornitori sono tedeschi olandesi ed italiani. E' possibile?
    Siamo soggetti a doppia tassazione? Nessuno dei tre può delocalizzarsi per il momento.

    Per l'inghilterra:
    Uno di noi tre vive in inghilterra ed è un dipendente. Potrebbe richiedere la residenza li e diventare il bagholder, e noi due shareholder?

    Potete darmi delle delucidazioni in merito, vorrei chiarirmi le idee... Grazie in anticipo.

  • #2
    ciao murzack,

    benvenuto sul forum, e ti dico che non più di 3 mesi fa una situazione praticamente identica a quella che hai esposto è stata domandata, per cui se ripeschi quel topic direi che più o meno hai tutte le risposte, da parte di più ambiti di competenza.

    giusto per non scrivere sempre le stesse cose.. ad ogni modo; possibile il dropshipping: SI, doppia tassazione: DIPENDE.
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #3
      Potresti linkarmi la discussione? non mi pare di averla letta. In che senso per la doppia tassazione dipende? Grazie per il benvenuto

      Comment


      • #4
        Ragazzi ho un aggiornamento a riguardo, l'azienda che mi rifornirà è società romena che non può vendere su ebay o amazon ma gia avviata da piu di 6 anni. Ho lavorato per loro 4 anni. Ora vorremmo passare su ebay ed amazon, come possiamo fare? se aprissi una partità iva in Italia, lui dalla romania può farmi da fornitore? In poche parole vorrei aprire una partita iva per pèoter vendere su ebay ed amazon nel minor tempo possibile.

        Comment


        • #5
          Ciao murzack, ancora non è vietato aprire P.IVA per e-commerce, basta andare in Agenzia delle Entrate e te la danno subito, e adesso anche insieme alla VIES immediata, per cui non devi neppure attendere 30 gg. per iniziare.
          Poi se hai in mente altro, beh con la residenza in Italia oggi non lo consiglierei...

          Comment


          • #6
            Il problema è i minimali all'inps di 3500 euro ci sono ancora? Noi abbiamo un presta nome in inghilterra, quindi devo valutare entrambe le soluzioni. In Italia sarebbe molto più semplice, solo che mi è capitato una volta con la nostra prima SRL che l'account ebay sia stato bloccato (avevamo tutte le bolle di spedizioni, account paypal verificato, tutto in regola, siamo ancora in causa tramite un avvocato, da pazzi) e mi sia dovuto ritrovare i minimali da versare con un avvio molto a rilento. Non vorrei accadesse ancora una volta. Ora siamo in Romania, però ebay ed amazon sono davvero un taboo. E' rischiare altri 3500 euro sinceramente non ci va. La questione e-commerce non ci interessa in quanto ne abbiamo già uno su in romania appunto. Il nostro dilemma e affacciarci su amazon ed ebay appunto.

            Comment


            • #7
              Vi segnalo questi articoli, dove troverete tante informazioni chiare sulla costituzione di una LTD in UK.
              http://www.taxlawplanet.it/costituzione-ltd-uk/

              Comment

              Working...
              X