Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confuso sull'anonimato offshore...qualcuno può chiarire ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Confuso sull'anonimato offshore...qualcuno può chiarire ?

    Premetto che da un pò di tempo sono alla ricerca di una soluzione offshore con quote nominali ma anonime (per chiarire, anonimato verso l'esterno ovvero se qualcuno, Stato, ente ecc. dovesse richiedere informazioni). Ho visto e pure contattato diversi operatori e società ma invece di risolvere ho ulteriormente peggiorato la confusione: sembra una giungla, ognuno dice la sua e non si capisce chi ha ragione. Se a questo aggiungiamo l'assurdo circo legato ai prezzi (prezzi diversissimi a parità di servizi, da poche centinaia di euro a diverse decine di migliaia) quello che ne esce è un quadro desolante, da far desistere anche i più pazienti.

    La questione che mi ha lasciato più perplesso è l'anonimato: mi è stato detto che posso avere una società offshore, che posso detenere le quote a mio nome e che il tutto è assolutamente anonimo cioè se uno Stato effettua accertamenti fiscali non troverà nulla perchè il tutto è coperto dal segreto. "Bene", ho pensato. Poi, però, hanno aggiunto: " attenzione solo se ti fanno causa magari per insolvenza perchè in quel caso ne rispondi in prima persona e sarebbe meglio, in previsione di ciò, nominare dei prestanome!".

    Eh ? come ? sono nell'anonimato, il tutto coperto da segreto, se uno Stato indaga non trova nulla ma se uno mi fa causa mi fanno il culo ???

    Ma mi hanno preso per il culo ?

  • #2
    Società Anonima + Direttori prestanomi con procura a tuo favore ed apostilla + Prestanomi azionisti e procura generale a tuo favore con apostilla + conto offshore in altra giurisdizione eventualmente con prestanome firimatario e procura .Come società chiedi quelle dove non registrano nel registro società i direttori od azionisti ovvero dove fondano le IBC come Belize,SVG,BVI Seychelles.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da dral Visualizza Messaggio
      Ma mi hanno preso per il culo ?
      si e no. in realtà il danno più grosso lo hai fatto tu andando in overload da informazioni. Il problema è che oggi giorno chiunque si sveglia la mattina e decide di lavorare nell'offshore crede di nascere inmparato e inizia a copiare a destra e a sinistra da quello e da quell'altro poi spiattella due soluzioni così "facili" e via, tanto qualche "pirla lo riesce a fare contento (o fesso) comunque.
      La grande differenza è fra chi si prende realmente a cuore la soluzione per il proprio cliente e chi invece sembra nè più e ne meno un battitore d'asta simil salumiere da mercato rionale. In ogni caso ti auguro buona fortuna e buon buisness (offshore possibilmente, ovvio!)
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Poi, però, hanno aggiunto: " attenzione solo se ti fanno causa magari per insolvenza perchè in quel caso ne rispondi in prima persona e sarebbe meglio, in previsione di ciò, nominare dei prestanome!"
        ...al di la di tutto ciò che hai detto, dei nomee io ce li metterei ugualmente a protezione, 500€ circa non ti cambiano la vita ma ti fanno dormire "sonni tranquilli"
        Se hai bisogno (di consulenza) fai un fischio, e comunque vada goog luck e buon business
        " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

        Comment


        • #5
          bhe, direi che ti hanno già ampiamente risposto.

          Solo un concetto trasversale : è verissimo che di prezzi se ne sentono di ogni, ma NON basare il tuo futuro offshore sul costo di una società, concentrati invece che sul costo sull'individuare la persona/consulente che può minuziosamente rispondere alla tua esigenza.

          a seguire che siano 1000 o 5000 non farà differenza, perchè saprai esattamente cosa stai pagando, e perchè. Devi essere conscio di cosa fai, e l'imprenditorialità offshore al pari di quella onshore deve essere in mano tua, non puoi pensare che qualcuno faccia il business per te solo perchè ti ha aperto la company e il conto.

          Leggasi, devi aver tu un BP chiaro in testa oculando gli investimenti. Se ti costa troppo puoi partire anche senza nominee e inserirli in seconda istanza. Prevedi ovviamente il turnover finanziario, voglio ben sperare e supporre che NON stai cercando una soluzione per fregare delle persone, per cui potresti dare per assodato che essere insolvente verso fornitori in questo frangente non è un problema.

          Originariamente Scritto da David
          Il problema è che oggi giorno chiunque si sveglia la mattina e decide di lavorare nell'offshore crede di nascere inmparato e inizia a copiare a destra e a sinistra da quello e da quell'altro poi spiattella due soluzioni così "facili" e via, tanto qualche "pirla lo riesce a fare contento (o fesso) comunque.
          incorniciati queste parole, e ricordale non solo ora che devi fare lo startup offshore, ma anche quando vai dal commercialista, dall'avvocato, chiami un professionista per una consulenza..

          Walt Disney diceva "Puoi creare il mondo migliore che esista, ma sono le persone a far la differenza" e specie oggi in un mondo sovraccarico di informazioni e presunti onniscenti a mio avviso ne ha (aveva..) più che mai ragione.
          www.best-privacy.com

          Comment


          • #6
            Alla fine usa i prestanomi su tutto ,e fallo semplicemente nelle giurisdizioni più opache e supportato da uno studio ,Fai questo e basta.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da dral Visualizza Messaggio
              Ma mi hanno preso per il culo ?
              Come tanti hanno detto: si e no!

              A mio parere, l'anonimato con società offshore è un argomento molto complesso e che (spesso) dipende da talmente tanti fattori che avere la certezza al 100% è quasi impossibile.
              Quindi l'offshore non ha più senso? Assolutamente no, ma se non è preceduto da un cambio di residenza e da una delocalizzazione della propria persona e del proprio business fuori dal paese Italia non si avrà mai la certezza di poter blindare il proprio futuro al 100%.

              Comment


              • #8
                Non è esatto , dipende sempre da vari fattori .
                Ti faccio un esempio molto banale . Tizio ha una offshore con la quale incassa tranquillo 1M / anno . Tizio vive beatamente in un bel appartamento in affitto e non ha conti o asset in Italia .
                Volendo tizio se ne frega altamente di un ipotetico scambio info , visto che - comunque - i suoi asset offshore sono al sicuro .

                è altrettanto ovvio che non è da furbi usare una offshore per occultare qualche migliaio di euro , quando magari in Italia si hanno asset importanti confiscabili .

                Per questo motivo , il 99% delle risposte che si danno è "dipende" . Ci sono tantissimi fattori da tenere presente , e se vogliamo essere precisi manco la residenza offshore ti garantisce al 100% se non si adottano particolari accortezze nel comportamento .

                ( intendo residenza offshore , rimanendo a vivere in Italia )
                Last edited by Andy Fratton; 20/01/2015, 20:23.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Ci sono tantissimi fattori da tenere presente , e se vogliamo essere precisi manco la residenza offshore ti garantisce al 100% se non si adottano particolari accortezze nel comportamento .
                  ( intendo residenza offshore , rimanendo a vivere in Italia )
                  Verissimo, sono convinto che una residenza all'estero fasulla, continuando a vivere in Italia, può risultare ancora più pericolosa che non mantenere la residenza a tutti gli effetti nel bel paese.

                  Comment


                  • #10
                    Vi ringrazio per i preziosi consigli ma rimane il problema di fondo, la mia era una domanda chiara: esiste la possibilità di avere una società offshore intestata a me ma realmente anonima al punto che se indagano non possono avere informazioni ?

                    Il problema non è economico (anche se stiamo parlando di una startup ed è giusto avere una gestione economica oculata almeno fino a quando non si hanno dati reali che testimoniano il successo dell'idea) ma di sicurezza e controllo. Affidarsi a dei nominee mi spaventa e non poco. Come posso affidare un'intera società a degli sconosciuti ? chi mi dice che un domani, se mi ritrovo a fatturare cifre spropositate, questi non mi estromettano (magari pure illegalmente visto che non posso neanche vedere che succede) ? come posso affidare addirittura il conto bancario societario o il mio conto personale ad uno che non so neanche che faccia ha ?

                    Possibile che non esista uno Stato con le palle che preveda la segretezza dei dati, affidabile e al di fuori dei giochi di potere ? qualcuno che dica no al grande fratello ?

                    Comment


                    • #11
                      Uno, il conto la banca lo apre solo ed esclusivamente a te, e solo te sceglierai pin per l' home bancking
                      Due, la società la amministrerai tu ma sulla carta ci saranno dei nomee del luogo a protezione, con nessun potere decisionale
                      Tre, la privacy sarà dettata dalla scelta di chi ti porta avanti l intero iter... ad oggi se non internazionalizzi tutto, questa fa a farsi stra-benedire, fidati. Se vuoi vivere in italia devi farlo in modo low, alis quasi anonimo, e nemmeno a vita...prima o poi ti tocca espatriare ne luogo dove hai in precedenza preso residenza.
                      Parliamone, possiamo farti sparire dal qualsiasi "registro"
                      Saluti a te e buona "fortuna" comunque
                      " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                      Comment


                      • #12
                        Parasiempre, io non voglio sparire, non sono un criminale. Io vorrei solo poter operare liberamente in un settore dove esistono molti paletti e vorrei farlo da casa mia, cioè in Italia...

                        Comment


                        • #13
                          Dral, caro mio, non te lo impongo certo io di sparire, ma ci mancherebbe pure...
                          Era per estremizzare proprio, figuriamoci
                          In Italia ci puoi rimanere, ma con una certa accortezza, perchè questa ti ci vuole, a te come a tutti gli altri che intendono operare off-shore...la società "di comodo" ormai non serve e non regge più, solo questo
                          Se ti posso esser d aiuto, prego, parliamone, tranquillo proprio
                          Saluti
                          " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                          Comment


                          • #14
                            dipende da chi indaga , per cosa e su cosa indaga .
                            è possibile avere una società anonima ? Sì possibilissimo , ci metti i Nominee ed a livello SOCIETARIO non esisti .
                            In banca è diverso , lì il conto verrà aperto a nome societario ma ,inoltre, si indica chi e come ha potere di firma e di operare e chi è il beneficiario finale . Solo chi viene indicato come "persona autorizzata ad operare " può fare operazioni sul conto .
                            Che tu un domani ( o da subito ) fatturi cifre esorbitanti non lo può sapere nessuno visto che non esistono tax report , dichiarazioni o contabilità da mantenere .
                            Originariamente Scritto da dral Visualizza Messaggio
                            Vi ringrazio per i preziosi consigli ma rimane il problema di fondo, la mia era una domanda chiara: esiste la possibilità di avere una società offshore intestata a me ma realmente anonima al punto che se indagano non possono avere informazioni ?

                            Il problema non è economico (anche se stiamo parlando di una startup ed è giusto avere una gestione economica oculata almeno fino a quando non si hanno dati reali che testimoniano il successo dell'idea) ma di sicurezza e controllo. Affidarsi a dei nominee mi spaventa e non poco. Come posso affidare un'intera società a degli sconosciuti ? chi mi dice che un domani, se mi ritrovo a fatturare cifre spropositate, questi non mi estromettano (magari pure illegalmente visto che non posso neanche vedere che succede) ? come posso affidare addirittura il conto bancario societario o il mio conto personale ad uno che non so neanche che faccia ha ?

                            Possibile che non esista uno Stato con le palle che preveda la segretezza dei dati, affidabile e al di fuori dei giochi di potere ? qualcuno che dica no al grande fratello ?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Che tu un domani ( o da subito ) fatturi cifre esorbitanti non lo può sapere nessuno visto che non esistono tax report , dichiarazioni o contabilità da mantenere .
                              ...fondamentalmente quindi basta che il tuo business non voglia prendere solo clienti italiani, anzi meglio se di italiani non ne ha. e che tu non ti metta a sbandierare ai quattro venti quanto è forte la tua società offshore taxfree...

                              sbandierare include i parenti, gli amici stretti e in certi casi anche la moglie e amante.
                              www.best-privacy.com

                              Comment

                              Working...
                              X