Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestione siti web con incassi da Google Adsense ed altri partner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gestione siti web con incassi da Google Adsense ed altri partner

    Salute a tutti del forum e complimenti agli amministratori del sito.

    Premetto che ho già cercato su questo forum altre discussioni su come incassare Adsense fuori dall'Italia, dove ho appreso info utilissime ma non come risolvere il mio problema in quanto tutte le discussioni terminavano con un "contattami in privato".

    Vengo al dunque, io ho 2 siti web che mi fruttano mediamente 1500 euro/mese, voglio pian piano far crescere questi 2 siti, crearne altri e acquistare pubblicità su Adwords ed altri portali. I miei siti sono gratuiti per gli utenti il quale non vendo loro nulla.

    Quindi io ho bisogno di una società estera offshore + conto corrente per:

    - Intestare e gestire i siti web
    - incassare da Google Adsense e da altri partner esteri
    - inviare pagamenti a chi mi vende pubblicità (quasi tutte società estere ma potrebbe esserci anche qualche società italiana ma nel caso potrei escluderle)


    Presto mi recherò in Brasile, dove ho già vissuto 3 anni, sono già in possesso del RNE e mi iscriverò anche all'AIRE...


    Quale soluzione non molto onerosa mi consigliate per iniziare?



    Grazie mille a chiunque voglia rispondermi!

  • #2
    Sicuramente conta molto l' argomento che trattano i tuoi siti.

    Comment


    • #3
      niente hard, niente giochi d'azzardo e niente di illegale. Solo siti di annunci immobiliari, offerte di lavoro, comparatori prezzi voli e siti di informazione e guide con contenuti adatti anche ai minori.

      Comment


      • #4
        Altra cosa importante e' la certezza che sia chi paghi che da chi ricevi i pagamenti siano disposti a ricevere o fare pagamenti su banche offshore, altrimenti dovresti trovare una soluzione con societa' offshore e conto area sepa. A te esattamente cosa serve tutto offshore o societa' offshore e c/c area sepa?

        Comment


        • #5
          Grazie per le risposte. Sicuramente un conto nell'area sepa eviterebbe il rischio che mi venga rifiutato un pagamento in entrata. Anche perchè la maggior parte dei partner e anche siti concorrenti sono in Irlanda, Cipro e UK quindi penso che avranno conti nell'area sepa. Invece per inviare i pagamenti potrei usare una carta di credito prepagata intestata alla società.. Il problema maggiore è che Google effettua pagamenti solo su conti correnti che risiedono sulla stessa nazione dove risiede l'intestatario del conto. Google invia bonifici dall'Irlanda se il beneficiario risiede in Europa e quindi nell'area sepa e se non sbaglio, invia un assegno in dollari emesso da citybank se il beneficiario risiede fuori dall'area sepa.

          A me piacerebbe una ltd inglese, anche se non è offshore, ma non ho idea di quante tasse dovrei pagare!

          Più avanti potrei costituire una società offshore e una ltd inglese e usarle in base ai partner ma per adesso ho bisogno di trovare una soluzione per incassare da Google adsense.

          Ciao!

          Comment


          • #6
            Non ho esperienze dirette con il Brasile ma dovresti verificare che non ci siano accordi di tipo finanziario e di imposte tra il Brasile e la Gran Bretagna (o il paese dove aprirai la società), visto che sarai fisicamente residente in Brasile e quindi anche fiscalmente residente lì. Anche perchè, se non ricordo male, Il Brasile ha firmato vari accordi negli ultimi anni con molti paesi europei.
            Last edited by picco; 06/01/2015, 17:38.

            Comment


            • #7
              Per quello che cerchi forse la soluzione migliore e' Cipro. Forse faresti prima ad indicare quanto sei disposto a spendere, ti consiglio di stare attento a mandare copie di documenti personali, tanto piu' notarizzate, a chi che sia basta che ti fa' un prezzo allettante, o ti fa' intendere che e' un professionista, a finire nei guai non ci vuole nulla, rivolgiti a professionisti collaudati. Inizialmente hai pensato a Multiplo http://www.paradisi-fiscali.com/members/1053-Multiplo, [email protected], ti mettono a disposizione un conto paypal dove incassi, pagando una piccola percentuale, per iniziare puo' essere la soluzione ottimale, poi ti orizzonti meglio.

              Comment


              • #8
                questo nel caso in cui io apro un ltd a Londra e la dichiaro in Brasile? Ma a prescindere da questo una ltd inglese deve pagare le tasse in Inghilterra perchè non è una offshore esentasse giusto?

                Io so che ci sono accordi tra Brasile e Italia per quanto riguarda le doppie imposizioni sulle pensioni dei pensionati italiani che vivono in Brasile. Ma per quanto riguarda gli italiani che hanno beni e redditi in Brasile pur vivendo in Italia, la maggior parte non dichiarano nulla al fisco italiano tanto l'agenzia delle entrate non ha modo di verificare in Brasile...

                Grazie!

                Comment


                • #9
                  Per farti un esempio se un italiano residente in Italia apre una ltd inglese dovrebbe comunque pagare delle tasse in Italia indipendentemente dal fatto che la società sia all'estero.

                  Come dicevo io non conosco bene la situazione in brasile ma se mi dici che non ci sono accordi meglio per te.

                  Comment


                  • #10
                    purtroppo Google non paga tramite paypal ma solo mediante bonifico se si risiede in area sepa. Sul web ci sono vari siti che propongono la costituzione di società a Cipro e in altri luoghi a partire da 400 euro in su ma sono timoroso...

                    Comment


                    • #11
                      vorrai dire "THANKS GOD" che google non paga tramite paypal !! le soluzioni ci sono e funzionano bene, riguardo quello che stai cercando.
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment


                      • #12
                        Considerato il tuo volume d'affari ed il fatto che ti coviene tenere il conto in Europa, puoi aprire in Ungheria o Bulgaria che offrono la tassazione + bassa, cioè il 10%.

                        Comment


                        • #13
                          Con 400€ non apri nemmeno un conto personale anonimo, figuriamoci una società completa !!!
                          Se cerchi il risparmio in ambito OS hai sbagliato già per l intenzione, al contrario, se ci tieni alla privacy ed a far le cose come vanno fatte (quindi una soluzione cucita in base alle tue esigenze), prego, chiedi pure.
                          Saluti a te
                          " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                          Comment


                          • #14
                            Prova a sentire Multiplo se accettano anche assegni.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
                              Considerato il tuo volume d'affari ed il fatto che ti coviene tenere il conto in Europa, puoi aprire in Ungheria o Bulgaria che offrono la tassazione + bassa, cioè il 10%.
                              per la tipologia di business svolto non ha senso aprire una società europea quando può essere svolto totalmente offshore.

                              Originariamente Scritto da parasiempre Visualizza Messaggio
                              ... se ci tieni alla privacy ed a far le cose come vanno fatte (quindi una soluzione cucita in base alle tue esigenze)..
                              assolutamente solo "tailor made" !!!
                              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                              Comment

                              Working...
                              X