Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisco: punibilità solo oltre i 200mila € (e non più oltre i 50mila)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fisco: punibilità solo oltre i 200mila € (e non più oltre i 50mila)




    Dichiarazione infedele penalmente rilevante solo se l'imposta evasa supera i 200mila euro e non più 50mila euro così come avviene ora.

    Nel computo della soglia non si terrà più conto della non corretta classificazione o valutazione di elementi attivi o passivi oggettivamente esistenti, della violazione dei criteri di determinazione dell'esercizio di competenza, della non deducibilità di elementi passivi reali. A differenza di quanto avviene adesso in cui la condizione congiunta per far scattare il reato di dichiarazione infedele (articolo 4 del Dlgs 74/2000) è che l'ammontare complessivo degli elementi attivi sottratti a tassazione è superiore al 10% dell'importo degli elementi attivi indicati in dichiarazione, o comunque, è superiore a 2 milioni di euro.

    Sull'abuso del diritto si va verso un'applicazione delle nuove norme per i comportamenti abusivi già commessi alla data di entrata in vigore delle nuove regole ma solo a condizione che il fisco non abbia già notificato un avviso di accertamento. Questo vorrebbe dire lasciare in vita tutti i contenziosi già in corso, che in gran parte dei casi si collocano su soglie di valore molto elevate
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

  • #2
    Aggiungo che è allo studio anche la depenalizzazione dell'omesso versamento IVA.

    Comment


    • #3
      Si, stavo leggendo a riguardo...
      Grazie avv.to
      " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

      Comment

      Working...
      X