Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL PRELIEVO FORZOSO POTRÀ COLPIRE ANCHE I RISPARMI SOTTO I 100K !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • IL PRELIEVO FORZOSO POTRÀ COLPIRE ANCHE I RISPARMI SOTTO I 100K !!!





    Nessuno è più al sicuro !!!


    Il documento «segreto» della Commissione europea e della Bce, che prevede l’intervento diretto di azionisti, detentori di obbligazioni e correntisti in eventuali salvataggi bancari, ha in sé una minaccia per tutti i risparmiatori.
    Secondo i rumor di Bruxelles, il testo conterrebbe una disposizione che elimina, in questi casi gravi, il paracadute che tutela i correntisti con disponibilità inferiori a 100mila euro.
    È quanto conferma l’eurodeputato leghista, Gianluca Buonanno, che, a tal proposito, ha presentato un’interpellanza alla Commissione e all’Eurotower. « Noi parlamentari abbiamo a disposizione i testi ufficiali dell’Ecofin e dell’Eurogruppo, stilati in aprile e a luglio, che contengono solo il piano organizzativo del Meccanismo di risoluzione delle crisi bancarie », racconta sostenendo che « la verità, secondo quanto ci rivelano fonti interne alla Commissione, sarebbe ben diversa ed è per questo che abbiamo presentato l’interrogazione: voglio vedere se, questa volta, ci diranno tutto »
    « Prima le tabelle dell’Fmi, poi la raccomandazione della Bundesbank che suggeriva di “travestire” il prelievo forzoso da redistribuzione di ricchezza e, infine, il documento della Commissione », commenta l’economista Claudio Borghi Aquilini.
    Io continuo e continuerò sin quando non arriverà un procedimento irreversibile: venite oltreoceano ...e non solo fiscalmente !!! Auguri ai " restanti "
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

  • #2
    C'è già un'idea di quella che sarà la percentuale del furto ?
    Se ho scritto una minchiata correggetemi senza pietà.

    Comment


    • #3
      10%

      Comment


      • #4
        In teoria, il Fondo interbancario di garanzia sui depositi non tutela i conti fino a 100 mila euro dal rischio di un prelievo forzoso, ma semmai dal crac della banca, nel senso che fino a quella cifra, i risparmiatori verrebbero garantiti dal coinvolgimento nelle perdite dell’istituto.
        Anche se per la verità è anche giusto mensionare l’articolo dell’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori che risale allo scorso 23 Luglio: « Non esiste minimamente la possibilità che un tale prelievo venga fatto entro l’anno e riteniamo altissimamente improbabile che venga mai fatto »
        " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

        Comment

        Working...
        X