Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema prelevamento Kalixa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema prelevamento Kalixa

    Ciao a tutti, ho una Kalixa e solo ora ho scoperto che posso prelevare al max 300 € al giorno..dato che dovrei prelevare di piu', ho pensato che potrei fare un bonifico su un altro ewallet che ho, ma ho scoperto anche ora che da Kalixa si possono fare solo bonifici verso altri wallet Kalixa.

    Cosa mi consigliate di fare? Alternative? Grazie.

  • #2
    Prelevare tutti i giorni 300 Euro. Se ti è troppo poco, me la regali, io non faccio fatica andare tutti i giorno al bancomat

    Comment


    • #3
      ..il fatto e' che applicano 1.75 € di commissione x ogni prelievo, era anche x risparmiare qualcosina sulle commissioni

      Comment


      • #4
        eh sì. ti consiglio cambiare obiettivo. le carte sono una fregatura.

        Comment


        • #5
          Tipo?

          Comment


          • #6
            Banco materasso. Funziona tanto bene. Ho dato parte dei miei soldi a un amico in cassaforte e quando mi servono, li vado a prendere. Senza spesa e senza preoccupazioni.

            Comincia a pensare facile. Se escludi le banche, hai alcune opzioni che funzionano bene. Le carte non lo sono.

            Comment


            • #7
              E' probabile che la carta (con iban) sia stato per lui "il mezzo" per riscuotere pagamenti senza dare nell'occhio allo stesso modo se gli avesse riscossi in conti correnti italiani, e credimi 1,75 su 300 euro (e molti bancomat arrivano a 250) è una % che incide veramente poco....(se non sbaglio i conti uno 0,60%) Con questa carta mi sto trovando veramente bene (mi sto toccando) è una delle poche che consente di essere ricaricata anche da terzi (ok deve specificare nella causale il tuo ID del conto)

              Piccola nota: è l'unica carta tra quelle che mi sono capitate in mano che ha il limite che si resetta dopo 24 ore esatte, ovvero se si passa dopo la mezzanotte a prelevare (o a fare un bonifico ad un altro conto kalixa, i 300 euro di limite sono infatti in comune alle due cose!) darà un errore del tipo carta non abilitata cosa che farà prendere un discreto spavento ma passate le 24 ore dal precedente prelievo tornerà tutto ok

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da nascondotutto Visualizza Messaggio
                Cosa mi consigliate di fare? Alternative? Grazie.
                Forse è un limite della carta che hai non lo metto in dubbio. Ma la maggior parte delle volte la limitazione in prelievo è data dall'ATM, dal gruppo bancario che offre il servizio e dalla giurisdizione in cui è posto l'ATM stesso. L'alternativa, se la limitazione è imposta dalla banca che rilascia la carta invece è quella di utilizzare come alternativa delle carte che abbiamo un limite di prelievo più alto. Esistono. Sia nominative che NON NOMINATIVE. Per quanto riguarda le commissioni sui costi in certi casi non si può avere moglie piena e botte ubriaca, mettetevi l'animo in pace. I costi di certe carte vanno in media dall'1 al 2% sul prelievo.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment

                Working...
                X