Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Controlli possibili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Controlli possibili

    Buongiorno a tutti, io mi occupo di pubblicità su internet, opero per conto di società che spesso hanno già sede in paradisi fiscali (si tratta di poker room principalmente). Per tale motivo, sia non avendo queste società necessità di fattura per i compensi che mi pagano, sia perchè la legislazione in italia non è ancora molto chiara su questo settore, ho preso informazioni per aprire una società su Panama con relativo conto bancario. La mia domanda è: che possibilità ci sono che tale società possa essere ricollegata a me? Se ritiro cioè i miei guadagni tramite carta di credito ad un qualsiasi sportello bancomat, l'operazione è rintracciabile? se mi collego via internet all'home banking panamense posso essere rintracciato tramite gli IP del mio computer? Scusate le domande magari banali, ma prima del grande passo vorrei essere sicuro.

  • #2
    Se fai le cose fatte come si deve nessuna. Alcune dritte:

    - Tieni la documentazione sulla società panamense in un posto che NON sia casa tua, cassette di sicurezza a tuo nome in italia, parenti o qualsiasi posto a te ricollegabile.
    - Se hai un sito della società registralo a nome di questa e non a tuo nome.
    - Su eventuali siti non lasciare indirizzi o telefoni a te intestati.
    - Per le telefonate di lavoro usa schede anonime ( si comrano in rete).
    - Non trasferire mai soldi dal tuo conto societario (offshore) a conti qui in italia. Ti conviene un conto anonimo online con bancomat.
    - Per la contabilità o altro usa software di criptazione. Ho sentito molto parlare di un certo Armor prodotto da una software house canadese che ha tutte le caratteristiche necessarie (criptazione documenti, posta, internet ecc...).

    Sono solo alcuni consigli. Ovviamente se fatto tutto come si deve non vi è ne motivo ne possibilità che risalgano a te. Si deve anche tener presente che una indagine su una società panamense è una pratica moooolto costosa per lo stato Italiano (anche centinaia di migliaia di Euro) quindi devi aver combinato proprio qualcosa di grosso per farti venire a cercare.

    Comment


    • #3
      Ti ringrazio molto per la risposta. una cosa, per quanto riguarda il conto anonimo con bancomat di cui parli, va aperto sempre offshore?

      Comment


      • #4
        Per sicurezza si. Se apri la società a panama chi ti offre tale servizio ti darà tutte le dritte giuste anche per l'anonimato e i conti correnti.

        Comment


        • #5
          Panama

          In gerere le societa' Panamensi , portano la cassa in paradisi fiscali , Nassau , Tortola , Vaduz , George Town.

          Comment


          • #6
            mmm Vaduz? in Lit alle rogatorie calano le braghe!! e delle altre...bisogna vedere se i cash spariskono..sai Nassau non è dietro l'angolo

            Comment

            Working...
            X