Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo il mio post Bank Guarantee……Solo Chiacchiere ATTENTI ALLE TRUFFE FINANZIARIE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dopo il mio post Bank Guarantee……Solo Chiacchiere ATTENTI ALLE TRUFFE FINANZIARIE

    Dopo il mio post Bank Guarantee……Solo Chiacchiere ATTENTI ALLE TRUFFE FINANZIARIE

    CON QUESTO SCRITTO, LO SCOPO E' DI INFORMARE E METTERE IN GUARDIA, LA GENTE CHE ATTRAVERSO PROMESSE E FALSI CONTRATTI PRESENTATI DA PARTE DI BROKERS CHE PRIVI DI QUALSIASI FORMA DI RISPETTO PER IL PROSSIMO, E IL PIU' DELLE VOLTE IN ASSOCIAZIONE CON FIDUCIARI SVIZZERI CORROTTI E PRIVI DI SCRUPOLI, QUOTIDIANAMENTE SPILLANO SOLDI A PERSONE CHE CREDENDO DI FARE L'AFFARE DELLA VITA, E NEL FRATTEMPO SI FANNO PORTARE VIA INGENTI SOMME DI DENARO.
    IDENTIFICARE UN BROKER CHE TENTA DI VENDERE PROMESSE CHE NON SI AVVERERANNO MAI, E' ABBASTANZA FACILE ( VI DICO QUESTO, PERCHE' DOPO LE TANTE……………..)
    INNANZITUTTO, RICORDATEVI CHE SE UN BROKER VI CHIEDE DI PARTECIPARE AD UN PROGRAMMA D'INVESTIMENTO DOVE I GUADAGNI SARANNO ELEVATISSIMI, EVITATE DI FINANZIARLO, PERCHE' QUEL CONTRATTO O QUEL PROGRAMMA NON SI AVVERERANNO MAI E VOI PERDERETE I VOSTRI SOLDI ( I COSIDDETTI PROGRAMMI DI TRADING , SONO ANNI CHE VENGONO VENDUTI SULLA PIAZZA SVIZZERA, E VI POSSO GARANTIRE CHE PER LA MIA CONOSCENZA, NON SE NE E' MAI AVVERATO UNO.
    VI RACCONTANO CHE I CONTRATTI VERRANNO FIRMATI IN BANCA, MA NESSUNO DICE MAI LA BANCA DOVE VERRA' FIRMATO IL CONTRATTO.
    VI RACCONTANO CHE I PROGRAMMI DI TRADING, RICAVANO GAUDAGNI SETTIMANALI CHE ARRIVANO FINO ALL'OTTANTA PER CENTO, PER UN PERIODO DI QUARANTA SETTIMANE. FATE UN PO VOI IL CALCOLO DEL GUADAGNO TOTALE ( SIAMO ALLA DEMENZA PIU' ASSOLUTA ).
    VI RACCONTANO CHE SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE GARANZIE BANCARIE AL 71% O ANCHE MENO DEL VALORE FACCIALE CON SCADENZA UN ANNO DALL'EMISSIONE E CHIARAMENTE L'ISTITUTO BANCARIO E' SEMPRE TOP 25 . LA SOLFA E' SEMPRE LA STESSA E GLI ARGOMENTI SONO SEMPRE GLI GLI STESSI, E LE BANCHE SONO SEMPRE LE STESSE.
    NESSUNO VI PUO' TUTELARE, IN QUANTO DI SOLITO I BROKER SI FANNO PAGARE PER CONTANTI E COME CONTROPARTITA, VI VERRANNO RILASCIATI PAY ORDER CORPORATIVI DI SOCIETA' CHE SE VERE, VALGONO AL MASSIMO 10.000 DOLLARI.
    OPPURE VI FARANNO VEDERE UN CONTRATTO DI TRADING, DOVE LORO PARTECIPANO CON UNA COMMISSIONE PARI ALL'UNO PER CENTO, MA SICCOME IL CONTRATTO DI SOLITO E' DI MILIARDI DI DOLLARI, L'UNO PER CENTO E' UNA CIFRA ASTRONOMICA . SI GIUSTIFICHERANNO, DICENDOVI CHE PER LEGGE LA COMMISSIONE PER I BROKERS E' MASSIMO DELL'UNO PER CENTO ( PENSATE PARLANO ANCHE DI LEGGE . SPUDORATI FINO IN FONDO, PERCHE' SANNO BENISSIMO CHE IN QUEL MOMENTO STANNO COMMETTENDO UN FURTO ).
    TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI CHE VI SARANNO SOTTOPOSTI, TIPO : BRADY BOND - MTN - BANK GUARANTEE - PETROBRAS O ADDIRITTURA TITOLI GIA' CARICATI IN EUROCLEAR CON IL NOME DELLA SOCIETA' DI PROPRIETA' DEL BROKER, SONO TUTTI DOCUMENTI DI TRENTESIMA MANO E CIOE' SONO DOCUMENTI IN FOTOCOPIA CHE I BROKERS SI APPROPRIANO E SULLA BASE DI QUEI DOCUMENTI, COSTRUISCONO OPERAZIONI FINANZIARIE FANTASIOSE.(SPAZZATURA )
    PERTANTO, CHI DOVESSE LEGGERE QUESTO ARTICOLO E FOSSE CASCATO IN QUESTA TRAPPOLA, NON ESITI A CONTATTARMI PER TENTARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA E SE NON SARA' POSSIBILE RECUPERARE IL DENARO, POTREMO COMINCIARE A DENUNCIARE PUBBLICAMENTE TUTTA QUESTA MASSA DI PERSONE CHE CREANO SOLO ED UNICAMENTE TENSIONI E DESTABILIZZAZION

  • #2
    Hhoooo !!! finalmente !!

    qualcuno che alza la testa !



    " Stultorum incurata pudor malus ulcera celat."


    (Gli sciocchi, nel loro stupido pudore, nascondono le piaghe senza curarle.
    )

    Comment


    • #3
      Dopo il mio post Bank Guarantee……Solo Chiacchiere ATTENTI ALLE TRUFFE FINAN...

      Beh, chi viene a sapere di queste super-rendite da capogiro per ogni settimana, deve anche sapere che effettivamente è possibile raggiungere questi livelli di guadagno occasionalmente, se si fanno operazioni di "pompa magna", come succede ad esempio in questi giorni con l'oro. Cioè ci sono gruppi di persone che si sono messi d'accordo di spompare il mercato dai suoi liquidi e quindi fanno delle operazioni scandalose, che, se si viene a sapere come e quando, si possono anche sfruttare in proprio.

      Un gruppo di persone piuttosto ricche hanno quindi alla mano dei broker, che per lauti guadagni fanno affluire il surplus di denaro liquido nelle loro tasche. Quando l'oro ad esempio cala di 50 centesimi da un giorno all'altro, è perché qualcuno ha venduto delle cifre astronomiche di oro, e così mette in panico chi ha investito decine di migliaia di Euro, e così anche loro vendono, con perdita. E il gruppetto poi si ricompra l'oro di prima e il prezzo torna normale. Questo giochetto l'hanno fatto qualche volta questi giorni, e tutte le volte incassano miliardi.

      Ovviamente questi gruppi sono le banche. Nessun altro potrebbe mettersi d'accordo così perfettamente senza che qualcun altro lo viene a sapere. E lo fanno tutti gli anni. Ma ultimamente sono diventati ingordi!

      Comment


      • #4
        Buongiorno a tutti. Non posso negare che nell'ambito delle bank guarantee esistano una miriade di truffatori. Il più delle volte si tratta di personaggi che non dispongono di alcuna BG e cercano solamente di spillare le famose spese di istruttoria (fee). A parte questi casi limite, le BG esistono, e sono perfettamente funzionanti, riguardo alla legalità... non sono proprio trasparenti. Vediamo di capirci meglio. Una BG ha un valore facciale di ad esempio 100 Milioni. Una volta emessa, la BG presenta una data di scadenza, solitamente un anno e 1 giorno. La data di scadenza è la data in cui può essere incassata, prima no. Prima della data indicata la BG è solamente un pezzo di carta. Molti istituti noleggiano BG da 100 Milioni, appena emesse, quindi NON ancora incassabili, a cifre irrisorie, ad esempio 50 o 100 mila euro a fronte di un BG da 100 Milioni. Il motivo è semplice: il noleggio dura ad esempio 2 mesi, da gennaio 2013 a marzo 2013 e la BG non può essere incassata prima di febbraio 2014. Oltretutto chi vi noleggia la BG, vi farà firmare dal notaio una lettera di manleva dove voi vi impegnate a riconsegnare la BG entro 2 mesi e a non trattenerla e sopratutto a non incassarla. A cosa serve allora una BG se viene noleggiata solamente per un periodo nel quale non può essere incassata ? semplice, chi la noleggia "spera" di poterla caricare nella linea di credito della propria banca, spacciandola per una garanzia datagli da un cliente in cambio di una fornitura... in questo modo spera che la propria banca la "anticipi" come se fosse una fattura, generandone intanto liquidità. A questo punto con la liquidità gestisce qualche business, dopodichè ritorna alla banca la liquidità anticipata, la banca ritorna la BG messa "a pegno" e la BG viene restituita a chi l'ha noleggiata. Il problema è che, se non si riusce a ritornare la liquidità alla banca, quest'ultima non svincolerà mai la BG e chi l'ha noleggiata si agiterà non poco. Inoltre, se la banca proverà ad incassare la BG, quando verrà fuori che dietro tutto vi era un impegno a non incassarla, in quanto solamente a noleggio, inizieranno le contestazioni e la banca emittente la BG non pagherà. Il gioco forza è quindi cercare di farsi anticipare una BG a noleggio senza far sapere alla propria banca che è a noleggio (quindi probabilmente non incassabile) e farsela svincolare per poterla riconsegnare a chi ve l'ha noleggiata nei tempi accordati. In fundis, ricordate che le banche anticipano BG solamente a chi ha forti assets, ad esempio un'azienda che lavora molto con l'estero e con fideiussioni di terze parti. Se non siete nessuno e presentate un BG alla vostra banca, il direttore, che nemmeno sa cosa sia, vi dirà di andare a scontarla dalla banca che l'ha emessa.

        Comment


        • #5
          Ottima delucidazione in merito speriamo che chi leggerà questo tuo mini trattato possa aprire gli occhi e rendersi conto che non è facile come si vuol far credere........................................... ..

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da saxet Visualizza Messaggio
            Ottima delucidazione in merito speriamo che chi leggerà questo tuo mini trattato possa aprire gli occhi e rendersi conto che non è facile come si vuol far credere........................................... ..

            non a caso, per indicare un banchiere particolarmente scaltro, lo si definisce :
            "Mago della finanza"


            Comment


            • #7
              Bella questa mi piace!!!!!!!! ne farò fare un poster per il mio studio

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da nfrex Visualizza Messaggio
                Buongiorno a tutti. Non posso negare che nell'ambito delle bank guarantee esistano una miriade di truffatori. Il più delle volte si tratta di personaggi che non dispongono di alcuna BG e cercano solamente di spillare le famose spese di istruttoria (fee). A parte questi casi limite, le BG esistono, e sono perfettamente funzionanti, riguardo alla legalità... non sono proprio trasparenti. Vediamo di capirci meglio. Una BG ha un valore facciale di ad esempio 100 Milioni. Una volta emessa, la BG presenta una data di scadenza, solitamente un anno e 1 giorno. La data di scadenza è la data in cui può essere incassata, prima no. Prima della data indicata la BG è solamente un pezzo di carta. Molti istituti noleggiano BG da 100 Milioni, appena emesse, quindi NON ancora incassabili, a cifre irrisorie, ad esempio 50 o 100 mila euro a fronte di un BG da 100 Milioni. Il motivo è semplice: il noleggio dura ad esempio 2 mesi, da gennaio 2013 a marzo 2013 e la BG non può essere incassata prima di febbraio 2014. Oltretutto chi vi noleggia la BG, vi farà firmare dal notaio una lettera di manleva dove voi vi impegnate a riconsegnare la BG entro 2 mesi e a non trattenerla e sopratutto a non incassarla. A cosa serve allora una BG se viene noleggiata solamente per un periodo nel quale non può essere incassata ? semplice, chi la noleggia "spera" di poterla caricare nella linea di credito della propria banca, spacciandola per una garanzia datagli da un cliente in cambio di una fornitura... in questo modo spera che la propria banca la "anticipi" come se fosse una fattura, generandone intanto liquidità. A questo punto con la liquidità gestisce qualche business, dopodichè ritorna alla banca la liquidità anticipata, la banca ritorna la BG messa "a pegno" e la BG viene restituita a chi l'ha noleggiata. Il problema è che, se non si riusce a ritornare la liquidità alla banca, quest'ultima non svincolerà mai la BG e chi l'ha noleggiata si agiterà non poco. Inoltre, se la banca proverà ad incassare la BG, quando verrà fuori che dietro tutto vi era un impegno a non incassarla, in quanto solamente a noleggio, inizieranno le contestazioni e la banca emittente la BG non pagherà. Il gioco forza è quindi cercare di farsi anticipare una BG a noleggio senza far sapere alla propria banca che è a noleggio (quindi probabilmente non incassabile) e farsela svincolare per poterla riconsegnare a chi ve l'ha noleggiata nei tempi accordati. In fundis, ricordate che le banche anticipano BG solamente a chi ha forti assets, ad esempio un'azienda che lavora molto con l'estero e con fideiussioni di terze parti. Se non siete nessuno e presentate un BG alla vostra banca, il direttore, che nemmeno sa cosa sia, vi dirà di andare a scontarla dalla banca che l'ha emessa.
                Toglimi una curiosità . Hai scritto che una BG può essere noleggiata a cifre da 50-100k euro a fronte di un valore nominale di 100 milioni . Ma è mai accaduto che uno , con in mano questa BG sia riuscito a farsi anticipare dalla banca diciamo 10 milioni , e sia poi sparito nel nulla ?
                Non mi pare sia un rischio tanto remoto .

                Comment


                • #9
                  la vedo un po' dura... intanto come dicevo prima, la banca anticipa una parte del valore della BG solamente a chi ha forti assets. Se per esempio hai un'azienda di import export che è abituata a scontare fideiussioni dei tuoi clienti... potresti provare a far scontare una fideiussione in più (la BG), giustificando l'importo come "il migliore cliente che hai trovato" oppure "una grossa gara di appalto". Ad ogni modo il problema è duplice... la banca sicuramente non riuscirebbe a farsi rimborsare la BG dalla banca emittente per via della manleva firmata... e chi ti ha noleggiato la BG sicuramente la reclamerebbe per vie non ufficiali... non so se mi spiego... nell'alta finanza da marciapiede... ovvere quella trattata da pseudo broker e faccendieri ci sono sempre giri molto strani dai quali è meglio stare alla larga.

                  Comment


                  • #10
                    Ah non sono certo faccende alla mia portata . Era solo una curiosità che mi era venuta leggendo il tuo post .

                    Comment


                    • #11
                      comunque c'è chi con una BG ha tentato di farsi anticipare i soldi per comprare una squadra di calcio... http://www.reggionline.com/notizie/2...reggiana_30298

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da saxet Visualizza Messaggio
                        Bella questa mi piace!!!!!!!! ne farò fare un poster per il mio studio
                        ...allora mi devi mandare una copia del poster in omaggio altrimenti reclamo i diritti d'autore !!

                        questo invece lo puoi esporre gratis... è un atto pubblico !!



                        Comment


                        • #13
                          CERTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bene che siano rese note delle iniziative del genere

                          Comment


                          • #14
                            Be se ricordi vi è stato invece qualcuno che con qualcosa del genere anni fa acquisto il Foggia

                            Comment


                            • #15
                              Vi ringrazio per questo eloquente pagina di chiarimento che mi chiarisce molte cose lette e viste su alti trhead del forum.
                              e' significativo che coloro solitamente attivi a dire la loro e proporre meraviglie altrove, qui non abbiano speso una parola.

                              ecco un esempio di cosa visto :


                              Occhiodifalco



                              Senior Member Data RegistrazioneSep 2011LocalitàIT-NEMessaggi109

                              Re: bank garantee

                              Originariamente Scritto da Jerry
                              Originariamente Scritto da Occhiodifalco
                              Originariamente Scritto da Jerry
                              Buonasera
                              Sono interessato ad approfondire l'argomento in oggetto per possibili investimenti.
                              jerry



                              Mi faccia capire cosa cerca e le dico se siamo in linea e/o interessati.



                              In realtà aspettavo da lei una proposta di investimento per capire meglio capitale, rendimento e tempi.




                              ...si fa vivo dopo 1 mese...lasciamo stare. Non si lavora così e tratto solo con chi è in grado di avere una fluente comunicazione, mi dispiace. Si rivolga altrove. Saluti.


                              Gli intermediari seri in giro sono veramente pochi....
                              a giudicare dalla professionalità e dal livello di alcune risposte ricevute per avere chiarimenti.
                              Comunque per definirli non serve una "fluente comunicazione"...basta una sola parola.

                              Comment

                              Working...
                              X