Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire una società di gestione capitali di terzi all'estero, anche in BTC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aprire una società di gestione capitali di terzi all'estero, anche in BTC

    Un saluto a tutti gli admin e gli utenti del forum,
    sono un lettore da diverso tempo, ma mi sono registrato poco fa per poter porre questo quesito, dato che qui ci sono diverse persone che mi sembrano preparate sui temi che vado ora a toccare.
    Da circa sette anni opero nel settore del betting online, facendo operazioni a guadagno matematico, di diverso genere, tra surebet, valuebet, matched betting, betting trading e altro. I risultati sono molto soddisfacenti, in termini di incremento percentuale del capitale in uso, e quindi mi piacerebbe passare ad una nuova fase dell'attività, gestita fino ad oggi in maniera che potrei definire "familiare", facendola diventare più professionale.
    Ad oggi gestisco un piccolo patrimonio personale e di familiari e parenti stretti, a cui riconosco una % di incremento annuo sostanzialmente fissa, dato che posso calcolare praticamente a priori quanto posso guadagnare con le operazioni che svolgo.
    L'idea di sviluppo sarebbe quella di aprire un'attività che proponga un investimento con un rendimento fisso annuo abbondantemente a due cifre, garantendolo tramite smart-contract o soluzioni similari, che possano quindi garantirlo non in forza di legge ma per via di un sistema sostanzialmente automatizzato.
    Di operare in Italia, ovviamente, non se ne parla, per i motivi che tutti conosciamo e che sono riassumibili nelle parole "licenza bancaria" e "imposizione fiscale". Non mi dilungo su quello che tutti sappiamo quindi.
    L'unica soluzione per quanto mi riguarda è aprire una società all'estero, ma qui sorge il primo quesito: in quali Paesi si può operare come gestore di capitali altrui senza avere licenze, o con licenze economicamente e burocraticamente leggere?
    Nel caso in cui questo fosse invece un ostacolo insormontabile, la soluzione alternativa potrebbe essere quella di raccogliere i fondi e pagare gli interessi in Bitcoin, e quindi mi piacerebbe capire in quali Paesi è possibile aprire una società che possa legalmente operare in cryptovaluta.
    Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi
Working...
X