Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GBX : Gibraltar Blockchian Exchange

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • GBX : Gibraltar Blockchian Exchange

    Lunedì scorso ( 24 luglio 2018 ) è stata ufficialmente lanciata la Gibraltar Blockchian Exchange ( GBX ),che punta a posizionarsi come la prima piattaforma di vendita e scambio di token blockchian e asset digitali a livello istituzionale al mondo .
    Nick Cowan, CEO di GBX, ha dichiarato: “Il lancio arriva in un momento in cui i mercati delle criptovalute e dei token stanno raggiungendo una nuova fase di maturità. Solo nel 2018, le Initial Coin Offerings (ICOs) hanno raccolto complessivamente 13,7 miliardi di dollari complessivi, più di quanto è stato raccolto in tutte le ICO precedenti.”
    Dopo il lancio ufficiale, la piattaforma è ora accessibile al pubblico dopo un adeguata verifica KYC. Attualmente sono disponibili per i clienti tre coppie USD, per BTC, ETH e RKT. Un numero maggiore di valute verrà implementato nel prossimo futuro.Il principale mezzo di scambio per le negoziazioni sulla piattaforma sarà il Rock Token (RKT) generato da GBX. I RKT sono token conformi a ERC-20 e possono essere utilizzati per pagare le commissioni di negoziazione ,quotazione e sponsorizzazione e per l’issuer staking sulla piattaforma. Essi concedono inoltre ai titolari l’accesso anticipato alle vendite di token ospitati sulla piattaforma e riducono le commissioni di negoziazione.La rete GBX elenca 15 aziende sponsorizzate sparse in tutto il mondo. Il solido processo di quotazione è ciò che distingue il GBX dai suoi concorrenti, poiché le Aziende sponsor sono responsabili dell’introduzione dei progetti su GBX che vengono perciò preventivamente verificati . Ciò garantisce che solo i token di qualità siano accettati e autorizzati a entrare sul GBX.


  • #2
    Anche se può sembrare un'iniziativa positiva, per chi è dentro il settore delle Crypto non è altro che un qualcosa che snatura di fatto il concetto stesso che sta alla base delle Crypto.
    Se invece servirà a dare una minima regolamentazione al fenomeno delle ICO, allora possiamo affermare che trattasi di un qualcosa di positivo.
    Se invece servirà come tentativo "istituzionale" a imbrigliare le Crypto esistenti, allora sarà un buco nell'acqua.
    Le Crypto, per la lora stessa natura, saranno a prescindere non regolamentabili al 100% e non imbrigliabili da nessuna istituzione governativa.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment

    Working...
    X