Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CR7 alla Juventus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • CR7 alla Juventus

    Dell' arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus se ne è parlato in tutte le salse ,dagli accordi , agli stipendi , fino alla caccia alla sua nuova dimora .
    Un pò meno si è parlatao del probabile trattamento fiscale al quale sarà assoggettato , il quale molto probabilmente ha consentito alla Juve di prevalere rispetto ad altre squadre ( ad esempio cinesi ) che avevano offerto anche di più come ingaggio .
    Il trattamento al quale mi riferisco è stato introdotto nel 2017 e si può definire come una sorta di Non-Dom italiano .

    Tale regime opzionale consentirebbe a CR7 di pagare solo 100.000 euro di tasse a fronte degli stimati 54.000.000 di redditi percepiti . Il regime ha una durata massima di 15 anni ,e può essere richiesto da nuovi residenti che non abbiamo eletto l'Italia come loro residenza fiscale per i precedenti 9 su 10 anni . Tale regime si estende poi anche ai famigliari ,i quali verseranno un imposta forfettaria di 25000 euro ogni anno .

    L'adesione concede inoltre la possibilità di non riportare in rw le attività detenute all'estero ,come invece avviene per i normali residenti ,garentendo così privacy assoluta ed evitando di conseguenza Ivie ed Ivafe .

    Ottima scelta CR7 !

  • #2
    meglio di così... beato chi può godersi il meglio dell'Italia a quelle condizioni.

    Ora sono curioso di vedere cosa farà per la collezione di super/hypercar che possiede...

    se non sbaglio ha conti in sospeso con il fisco spagnolo e rischia di essere rinviato a giudizio in spagna per evasione fiscale...

    L'inchiesta ha dimostrato come, tra il 2009 e il 2014, il fuoriclasse lusitano abbia trasferito oltre 150 milioni sui conti di una finanziaria delle isole Vergini Britanniche, noto paradiso fiscale.

    Prima di approdare ai Caraibi, il denaro aveva fatto tappa presso due società irlandesi, Mimm e Polaris, che avevano materialmente siglato i contratti di sponsorizzazione con grandi marchi sportivi internazionali. Circa metà della somma, 74,8 milioni, risale agli anni 2009-2014, mentre il resto è stato incassato tutto in una volta alla fine del 2015 come anticipo sui contratti fino al 2020. Quest'ultima operazione era stata resa possibile dall'intervento di un uomo d'affari di Singapore, Peter Lim.

    Su 150 milioni di guadagno, Ronaldo aveva dichiarato al Fisco circa 22 milioni, pagando in totale solo 5,6 milioni di tasse. Per questo Madrid reclama 14,7 milioni di imposte arretrate. Una cifra che ora il calciatore si dice disposto a pagare. A patto di evitare problemi più grossi.
    LOL aveva pagato solo il 4% scarso di tasse all'anno... imparate dai portoghesi!
    Last edited by ubiquo; 14/07/2018, 10:58.

    Comment


    • #3
      Per le auto , se sono intestate a lui e se le porta in Italia ci lascia na bella salassata . Mi pare abbia 21 supercar , direi che altri 100K li lascia in bollo e superbollo ( è comunque una miseria in tasse )

      Comment

      Working...
      X