Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su Payoneer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Info su Payoneer

    Salve, ho spulciato in lungo e in largo tutto il forum in cerca di risposte, e devo dire che ne sono uscita ancora più confusa di prima quindi ho deciso di aprire una nuova discussione per togliermi ogni dubbio una volta per tutte.

    Ho da poco aperto un conto payoneer, con relativa carta prepagata, dopo aver trovato un lavoro online. Sono stata letteralmente costretta, in quanto i pagamenti vengono effettuati esclusivamente in USD tramite payoneer.

    Avendo iniziato da poco, ancora non ho ricevuto il primo pagamento, che dovrebbe arrivare a breve, ed i pagamenti saranno in dollari per un totale di circa 800 euro al mese (più eventuali straordinari, 200 massimo 300 euro in più se voglio essere fiduciosa). Non ho altri introiti, se non la pensione di mio padre.

    So che se volessi dichiarare questi soldi, dovrei aprire una partita iva, ma al momento non so quanto questa situazione possa durare, se solo alcuni mese o per più di un anno, quindi prima di fare qualsiasi passo vorrei vedere come vanno le cose.

    Un'amica mi ha consigliato di usare questi soldi esclusivamente per gli acquisti onlined, per evitare controlli... ma a parer mio questo equivale un po' a dare il pane a chi non ha i denti ^^' che senso ha avere dei soldi e non poterli usare?

    Quindi vorrei sapere da voi se realmente mi conviene seguire il consiglio della mia amica, o c'è un modo per poter prelevare quei soldi in contanti in totale sicurezza?
    Non posseggo conti in banca, ma ho un conto paypal a cui ho abbinati una normalissima postepay ed una prepagata paypal... posso trasferire qui?
    Posso usare la payoneer per pagare in pizzeria, biglietti di viaggi (in treno o aereo), o anche la benzina e ricariche telefoniche?
    Ed anche per quanto riguarda gli aquisti online, devo utilizzarla comunque con moderazione o sono libera di spendere tutti i miei soldi come credo?

    Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

  • #2
    seguo, mi interessa!

    Comment


    • #3
      Ciao :
      - hai presente quegli scatolotti chiamati ATM ? Fanno al caso tuo per prelevare .
      - acquisti online sono il miglior modo per farsi tracciare
      - paga in pizzeria , ristoranti , supermercati , negozi .
      - NON PAGARE : bollo auto , assicurazione , ricarica , sky , abbonamenti vari . Per questi usa il cash che hai prelevato prima all'ATM , per tutto il resto c'è Mastercard .

      Comment


      • #4
        Grazie mille per la risposta, afratton.

        Ma quindi gli acquisti online li escludi categoricamente, o semplicemente mi consigli di farne con moderazione?
        Per quanto riguarda invece i biglietti del treno e degli aerei? O anche alberghi?

        Avrei ancora una domanda: ieri ho pagato un aperitivo con la carta, l'importo era di 11 euro.
        So che i pagamenti sono gratuiti, se non dico cavolate dovrebbe esserci solo una tassa dello 0,5% come commissione di conversione della valuta (da USD a EUR).

        Ma ho visto di aver pagato questo aperitivo la bellezza di 15,95 USD
        Il Tasso FX al momento della transazione era di 1.00 EUR = 1.1672 USD
        Quindi avrei dovuto pagare 12.84 USD
        questa differenza di 3 dollari come si spiega? Non è certo lo 0,5% di cui dicevo prima...
        Sì, in questo caso sono spiccioletti, ma pagando somme più consistenti potrebbero non essere più solo spiccioli.

        Comment

        Working...
        X