Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spedizione e Fatturazione dalla Cina con DPD UK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spedizione e Fatturazione dalla Cina con DPD UK

    Salve, un azienda dove ho comprato delle chiavi auto in Cina mi ha proposto una spedziond che si chiama DPD UK. Sostanzialmente ho pagato di più ma mi assicurava che non avrei avuto problemi con la dogana. Quando il pacco è arrivato peró ho visto che alla consegna non ho dovuto pagare iva, dazi e oneri dovanli come sempre. Ho contattato DPD e loro mi hanno detto che la spedizione per loro partendo dall’inghiltterra non hanno bisogno di farla passare alla dogana. Io adesso mi chiedo se con la mia commercial invoice in dollari fatturata in Cina sono in regola, oppure no. Posso registrare la fattura così com’è e posso comprare di nuovo con questa spedizione? Oppure fiscalmente è un problema per la mia azienda ed è meglio passare a DHL che partendo dalla Cina passa direttamente in Italia e dalla Dogana pagando Iva, Dazi e Oneri doganali? Attendo vostra urgente risposta. Grazie.

  • #2
    Per IVA e quant'altro è tutto a carico della tua azienda italiana, in un modo o nell'altro. Avrai comunicato numero di partita iva, ed estremi aziendali, penso, no?

    Se acquisti come privato e c'è da pagare DPD ti fa pagare tutto dall'inizio, ma va in base alla merce, valore ecc. Comunque DPD dogana la fa, garantito 100%.
    Last edited by macgyver; 05/07/2018, 10:37.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment

    Working...
    X