Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malta - Blockchain Islands

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Malta - Blockchain Islands

    Nella giornata di ieri il Parlamento maltese ha approvato all’unanimità le tre leggi sulle DTL e Blockchain.

    Queste nuove normative, che sono state elaborate per rendere Malta una delle location più importanti e performanti nello settore della blockchain dovrebbero ora facilitare la creazione di altre società in questo settore.
    In un tweet apparso poco dopo la votazione, il sottosegretario per l’innovazione digitale, Silvio Schembri, ha dichiarato di essere stato onorato di aver guidato la nuova legge attraverso il Parlamento e ha anche ringraziato tutti coloro che hanno collaborato al progetto. Ha anche annunciato che Stephen McCarthy sarà il nuovo CEO della Malta Digital Innovation Authority.





    Parlando al CCN, il sottosegretario ha anche espresso ottimismo sulle modalità con le quali questi nuovi disegni di legge consentiranno al settore cripto e blockchain di crescere.
    Oggi è stata una giornata storica per gli appassionati di blockchain e criptovaluta, professionisti e imprenditori a Malta e non solo. Queste nuove norme sono il primo passo per rendere Malta la giurisdizione d’eccellenza per le imprese del settore della blockchain. Il fatto che il parlamento abbia votato all’unanimità a favore delle tre proposte di legge è fondamentale per la stabilità del settore e per consentire a Malta diventare il fulcro delle attività di Blockchain e criptovaluta.
    La legge maltese sull’innovazione digitale è la prima legge al mondo che darà ampio spazio alla regolamentazione delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Uno dei disegni di legge istituisce l’Autorità per l’innovazione digitale di Malta (Malta Digital Innovation Authority) e si concentrerà sugli accordi di governance interna. Gli affari dell’Authority saranno svolti da un consiglio di Amministrazione.
    La nuova normativa delineerà anche i compiti e le responsabilità dell’Authority. Uno dei ruoli chiave è la certificazione delle piattaforme DLT per garantire credibilità e offrire certezza giuridica agli utenti che desiderano utilizzare una piattaforma basata su questa tecnologia. Lo scopo della certificazione di una piattaforma DLT è valutare il funzionamento delle piattaforme DLT e garantire che i dati registrati siano informazioni accurate e genuine. Il documento di consultazione emesso il 17 febbraio 2018 scorso ha proposto che la certificazione di una piattaforma DLT non sia un requisito obbligatorio, ma sarà resa volontaria.

    Fonte : Corriere di Malta

  • #2
    Mi aggancio al post dell'amico Afratton per informare che durante questo periodo di "silenzio", il ns. lavoro e' cmq continuato ed ho il piacere d'informare che nel corso degli ultimi mesi abbiamo raggiunto un accordo di partnership con Crowdforce LLC, una delle piu' conosciute e longeve societa' di sviluppo di piattaforme crowdfunding ed IBM business partner per la realizzazione di reti blockchain attraverso Hyperledger Fabric, attiva in questo settore dal 2009.
    Grazie a questo accordo, siamo in grado di offrire servizi di CaaS e BaaS (piattaforme crowdfunding & blockchain come servizio) per la realizzazione di progetti blockchain private, pubbliche e permissioned sia per clienti corporate che istituzionali.
    Un cordiale saluto

    Comment

    Working...
    X