Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire Partita Iva estero lavorando in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aprire Partita Iva estero lavorando in Italia

    Ciao a tutti ragazzi mi presento, sono Riccardo, ho 26 anni, di Milano e sto mettendo giù le basi per avviare un attività di alimentari qui in Italia, in particolare vorrei aprire un ingrosso alimentari per fornire principalmente commercianti del settore.ho intenzione di partire prima con un piccolo magazzino e poi magari successivamente con qualcosa di più grande... Un mio amico commercialista mi ha fortemente sconsigliato di aprire una partita iva in Italia, e invitandomi a informarmi sulla possibile apertura all’estero. Ho sempre sentito parlare di Romania, poi facendo un giro sul web ho visto quante agenzie fanno qeusta cosa, e sembra non ci siano grossi problemi lavorare qui e fatturare in Romania. Ora la mia attenzione è ricaduta verso la Romania ma prenderei in considerazione qualsiasi paese estero meglio europeo, ma non escludo la possibilità di scegliere anche un paese extraeuropeo se la cosa conviene(per l’Europa so di fondi europei o iva a zero per i primi due anni etc..).Per l’Irlanda invece so che per i primi 3anni l’Iva è a zero!!In più ho visto che ci sarebbero dei fondi per le nuove Start-up sempre in Romania..sapete per caso quali sarebbero i requisiti per ottenere questi fondi? Insomma cerco di fare un po’ più di chiarezza, vorrei solamente poter aprire un attività senza dover per forza pagare le schiaccianti tasse di Questo paese...ma anche senza incorrere nell’illegalità sia chiaro..ho letto che si puó lavorare con partita iva straniera senza commettere nulla di illecito..Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
    Riccardo

  • #2
    Per quanto riguarda l'apertura estera e lavorare solo in Italia ci sono molti post a riguardo, riepilogando, se hai una società romena ma operi solo in Italia, vivi solo in Italia, il centro dei tuoi affari è in Italia.. la società verrà considerata come italiana.. Ci sono consulenti sul forum molto preparati a cui chiedere dettagli.

    Per quanto riguarda i fondi per lo start up in Romania (massimo 44.000 euro) non sono facili da ottenere e sono unicamente per attività in Romania, per il tuo caso (attività in Italia) non ci sarebbero speranze di ottenimento.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Inyoshintai Visualizza Messaggio
      sono unicamente per attività in Romania
      Ok quindi l'informazione a riguardo che mi era giunta da un conoscente era corretta, mi pareva strano che un paese sponsorizzasse / sgravasse lavoratori di altri paesi.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
        Ok quindi l'informazione a riguardo che mi era giunta da un conoscente era corretta, mi pareva strano che un paese sponsorizzasse / sgravasse lavoratori di altri paesi.
        La Romania è molto nazionalista, in ogni graduatoria se sei cittadino rumeno hai sempre un punteggio più alto e priorità (come dovrebbe essere in ogni stato a parere mio), stesso discorso per le attività locali..

        Comment

        Working...
        X