Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società di agenzia irlandese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società di agenzia irlandese

    L’ agenzia irlandese è comunemente utilizzata per facilitare il business internazionale ed è in grado di avvalersi di un tasso d’imposta relativamente basso (12,5%). Una società irlandese è anche in grado di commerciare liberamente in tutta l’Unione europea utilizzando una partita iva EU . Inoltre può ricevere dividendi in esenzione d’imposta dalle sue controllate ( direttiva madre-figlia ) .
    La base su cui opera una società di agenzia irlandese è che agisce per conto di una società madre che può trovarsi in una giurisdizione offshore. La società-madre incarica l’agenzia irlandese di svolgere attività di trading specifiche che normalmente non sarebbe in grado di svolgere autonomamente, come la fornitura di beni o servizi all’interno dell’ UE , a causa degli elevati costi della creazione di un propria base di operazioni europea.
    La società irlandese opererà attraverso un formale accordo di agenzia che definisce chiaramente il suo ruolo all’interno della struttura commerciale. Sono inoltre definiti nel contratto le commissioni, o le royalties, che l’agenzia raccoglierà per l’esecuzione del proprio ruolo insieme alle eventuali disposizioni aggiuntive che potrebbero essere concordate.

    Caso studio
Working...
X