Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Lavorare in tranquillità"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • "Lavorare in tranquillità"

    Prendendo spunto da un messaggio postato da un nuovo utente , noto sempre più spesso nel forum la pubblicazioni di richieste del tipo " risiedo in Italia e voglio lavorare tranquillo pagando il dovuto , ma non voglio pagare allo Stato tutte le tasse che chiede " .

    Signori miei ,diamoci un taglio e finiamola di fare i bambini . Non si sceglie quali e quante tasse pagare , mi pare ovvio . ( ma forse non lo è )

    Se siete residenti in Italia e volete lavorare in chiaro , tranquilli ( si fa per dire ) ,con un reddito dimostrabili avete due strade ,specie se "one man business". Inutile continuare a fantasticare .
    Queste due strade sono :

    A- Apertura di regolare impresa italiana con annessi & connessi .

    B- Apertura di reale impresa all'estero ,amministrata all'estero ,con servizi erogati dall'estero ,dipendenti , sede , uffici ,cazzi & mazzi di cui si andranno a pagare le imposte sui dividendi percepiti ,su eventuali stipendi e sui fringe benefit in Italia .

    Tutte le altre opzioni in un modo o nell'altro eludono ,quanto meno ,la reale imposizione fiscale a cui dovreste sottostare e per questo non rientrano nel concetto di " star tranquilli e pagare il dovuto " .

    Non volete pagare le tasse italiane ? No problem ,il forum si intitola "Paradisi Fiscali" proprio per questo : ci si struttura adeguatamente e si fanno sparire i redditi . Ovviamente si tratta di evasione e come tale se vi beccano viene punita .

    Non me ne voglia nessuno , ma questa è una precisazione che andava fatta e chiarita nero su bianco .

  • #2
    Ben detto e pregherei SuperMod di mettere questo post in prima pagina e di consigliarne la lettura prima di postare qualsiasi domanda sullo stesso tema.

    E' certamente possibile dissertare sul come strutturarsi, discutere di come convenga muoversi a seconda delle esigenze e come realizzare la faccenda più o meno pulita o rischiosa, ma sia davvero chiaro una volta per tutte che: Voglio stare in Italia, vendere prodotti italiani a italiani, aprire una società estera a meno di € 100 con relativo conto bancario e con essa fatturare senza pagare le tasse NON E' POSSIBILE!

    Ci sono 100 soluzioni disponibili, più o meno costose, più o meno adeguate a certe operazioni, più o meno anonime, più o meno facili da attuare e gestire, più o meno interessanti per taluni o per talaltri business, ma non quella in premessa.

    Comment

    Working...
    X