Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzione Temporanea per farmi arrivare dei pagamenti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soluzione Temporanea per farmi arrivare dei pagamenti.

    Salve, vi spiego la mia situazione fiscale.

    Sono un webmarketer, fiscalmente ho sempre dichiarato tutto come regime dei minimi. L'anno scorso pur di non superare il limite consentito per rientrare nel regime dei minimi ho fermato i pagamenti 2 mesi prima della fine dell'anno, rientrando nei 30mila(45mila) annuali consentiti.

    Ricevo pagamenti sia dall'italia, che dall'estero. Ma sempre in territorio europeo.

    Adesso però mi trovo alle strette, siamo a luglio e sono già al limite consentito del regime dei minimi.
    Ho iniziato un progetto che lo scorso mese mi ha portato a fare circa 20-30k in un mese solo, che non posso fatturare con la mia partita iva, perchè non solo uscirei dal regime dei minimi, ma pagherei l'anno corrente con iva (Per i pagamenti nazionali).

    Ad ora, non so che fare. Non so se è stato un solo mese fortunato, o nei prossimi mesi fatturero sempre dai 10k al mese in su.
    Quindi adesso non ho le informazioni che possono dirmi se mi conviene aprire qualcosa all'estero o un conto offshore. E' possibile che i soldi fatti il mese scorso siano solo una botta di fortuna, grazie alla mossa giusta fatta nel momento giusto, e dal prossimo mese in poi tornerò a fatturare quei 1-2-3k al mese che facevo generalmente.

    Se vedrò che questo business che ho intrapreso funziona effettivamente anche nei prossimi mesi, non avrò scelta, dovrò aprire qualcosa all'estero per non farmi spolpare vivo.

    Ma ora come posso fare a farmi arrivare questi soldi senza doverli necessariamente dichiarare con la mia partita iva?
    Anche perchè questi soldi che ho fatto questo mese, li utilizzerei per reinvestirli e cercare di capire le potenzialità a lungo termine del mio business.

    Ho letto di carte e conti "anonimi", anche se penso di aver capito che di assolutamente anonimo, a parte un conto offshore, non c'è nulla.

    ViaBuy, IPay, potrebbero essere una soluzione temporanea per farmi arrivare questi soldi finchè non mi sistemo fiscalmente?
    Voi cosa mi consigliate?
Working...
X