Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Financial Service Gozo Foundation

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Financial Service Gozo Foundation

    La Financial Service Gozo Foundation è stata lanciata a gennaio 2017 a seguito di un accordo di collaborazione tra l'amministrazione gozitana , il Ministero delle Finanze ed il settore privato . Il suo ruolo è quello di promuovere Gozo come destinazione per la creazione di imprese nel settore dei servizi finanziari .
    Lo scopo della Fondazione è quello di coordinarsi strettamente con i player del settore per assistere i professionisti del mercato a considerare Gozo come location per le loro attività .
    Diversi i settori interessati :
    -attività di finanziamento intragruppo
    -Holding
    -Portfolio Management
    -Call Center
    -Operazioni di back office
    -Fund Administration
    -Altri servizi di investimento
    La Fondazione sarà orientata alla costituzione in Gozo di un centro finanziario di nicchia .
    Nel mondo digitale odierno , a differenza della produzione , le società di servizi finanziari che lavorano principalmente online possono in realtà essere localizzate ovunque nel mondo .
    Con l'annuncio dell'ultimo investimento di 3,2 milioni di euro per un secondo cavo a fibre ottiche , Gozo soddisferà la garanzia di un ottima connettività digitale con il resto del mondo .
    I membri fondatori del consiglio di amministrazione della Fondazione hanno una posizione significativa nel settore dei servizi finanziari maltesi .
    Il presidente del Consiglio di Amministrazione è Joe Portelli ,presidente della Borsa di Malta . Altri membri sono : Max Ganado di Ganado Advocates ; Chirs Casapinta della Malta Funds Industry Association ,Kenneth Farrugia di Finance Malta , Juanita Bencini che rappresenta l'Istituto dei Praticanti dei servizi finanziari ,Pauliana Said ( commercialista ) ,Marie Rose Azzopardi economista e docente presso l'Università di Malta ,Eshter Bajada Direttore del Turismo e Sviluppo Economico e Efrem Arpa ,Direttore del Financial Policy Analysis.

  • #2
    per le holding come funziona ?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da lingotto Visualizza Messaggio
      per le holding come funziona ?
      Da quanto ho saputo da afratton, non semplici business address ma aziende che stabiliscono reali uffici in loco.

      Ci aggiornerà
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Esatto , la Fondazione non offre nulla . Sarà invece interessata allo sviluppo di un centro finanziario di nicchia quì a Gozo .
        Venerdì ho un incontro con uno dei membri ,chiaramente l'interesse non è certo quello di favorire le società-buca-delle-lettere ma bensì di favorire l'insediamento reale con tutto quello che ne consegue (uffici , personale , servizi correlati , immobili ecc ecc )

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Esatto , la Fondazione non offre nulla . Sarà invece interessata allo sviluppo di un centro finanziario di nicchia quì a Gozo .
          Venerdì ho un incontro con uno dei membri ,chiaramente l'interesse non è certo quello di favorire le società-buca-delle-lettere ma bensì di favorire l'insediamento reale con tutto quello che ne consegue (uffici , personale , servizi correlati , immobili ecc ecc )
          Buongiorno, stavo seguendo questa discussione.
          Si sà in cosa favoriranno le Holding vere? Gli incentivi potranno essere usufruiti anche da holding Maltesi che si trasferiranno a Gozo?

          Sono molto interessato!!

          Comment


          • #6
            Appena ho novità le posterò. Siamo proprio agli inizi ma la volontà e la competenza a riguardo dei membri c'è.

            Comment


            • #7
              Buongiorno ,meeting con un rappresentate della Fondazione effettuato in mattinata . Molto interessante ,ma certo non soluzioni adatte a tutti .
              Come anticipato la Fondazione agirà da "incubatore" di attività con la prerogativa di attirare sul territorio di Gozo attività a forte caratterizzazione high-tech , innovative e con forte presenza online .
              Al momento non ci sono particolari trattamenti fiscali rispetto a Malta , è comunque possibile richiedere incentivi finanziari erogati sia da governo che da UE .
              Il tutto ovviamente andrà valutato sulla base delle singole attività proposte ,e non è possibile dare una linea guida generica .
              Oltre agli incentivi , ci sono da tenere presente i costi del lavoro , delle strutture e dei servizi decisamente inferiori rispetto a Valletta / Sliema e Malta in genere .
              Per portare un esempio , recentemente è stata avviata una società che andrà ad operare nel settore gaming online ,con sede in Gozo , 20 dipendenti assunti e 250.000 Euro di finanziamento a fondo perduto da parte del governo .
              Per chi fosse interessato ho diretto collaborazione con commercialista e legale locali ,inseriti nel board della Fondazione e specializzati in questi settori tech .

              PS : Garantiti elevati standard in materia di anti riciclaggio ,non si avvieranno progetti senza adeguate ed approfondite verifiche sia sui titolari che sui capitali eventualmente portati a Malta .
              Le strutture ed opportunità per pagare il giusto ( 5 % reale ) ci sono ,per questo sono esclusi utilizzi di società / trust / fondazioni opache di origine extra EU . La struttura operativa verrà costituita ex novo da parte nostra secondo gli standard sopra citati .

              Comment

              Working...
              X