Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COSTITUZIONE SOCIETA' LTD in Inghilterra - LEGALITA'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • COSTITUZIONE SOCIETA' LTD in Inghilterra - LEGALITA'

    Buonasera a tutti,

    mi chiamo Marco e sono nuovo nel forum. Navigando online, ho trovato alcune discussioni di paradisi-fiscali.com e, dato che vorrei illustrare il mio progetto per avere info, opinioni e "dritte", ho ritenuto questo forum, il posto più appropriato.

    Premetto che siamo due giovani ragazzi, intenzionati ad aprire un nostro brand per la commercializzazione di capi d'abbigliamento in tutto il mondo, sfruttando l'e-commerce, ma che comunque essendo una "start-up", abbiamo anche bisogno di partire con il minimo della burocrazia possibile e anche un buono "spicchio" da poterci divedere a fine mese, dato che in Italia, come penso che saremo tutti d'accordo, questo concetto è ben poco contemplato, viste le tasse sulle imprese.

    Arrivo subito al sodo:
    La Ditta deve avere sede legale in Inghilterra (LTD) con coordinamento dall'Italia. Si acquista, riceviamo la merce in Italia, e spediamo la merce venduta al cliente (ovunque nel mondo) che cela acquista tramite e-commerce (NO VENDITA AL DETTAGLIO - NO PRODUZIONE).

    Elenco di seguito i punti chiave:
    1. Abbiamo già trovato molte agenzie online (anche ben affermate ed affidabili) che tramite il pagamento di una tariffa periodica, si prestano per procurarti una sede legale fisica in Inghilterra (Londra) più tutti i servizi accessori correlati, quali: registrazione dell'impresa, registrazione partita iva (se necessaria), apertura di un conto corrente presso BARCLAYS per l'azienda, tenuta della contabilità, dichiarazioni tasse, etc...
    Tutti offrono molto e alcuni hanno anche recensioni molto positive, però per "partire" con i fatti avremmo bisogno di sapere quali sono, secondo i più esperti, i riferimenti più affidabili per poter procedere con la costituzione della società, naturalmente ottemperando alle richieste della legge italiana senza correre rischi (come possiamo fare?).

    2.
    Navigando online, si può chiaramente dedurre che lo stipendio (o compenso) e la quota di divisione degli utili di esercizio della LTD che si andrebbe a creare, una volta accreditati sul proprio conto corrente, sono soggetti a ulteriore tassazione italiana...
    Pertanto, quello che vogliamo riuscire a capire è se questo è vero, innanzitutto; e nel caso in cui sia vero, come faccio a capire che tipi di tassazione abbiamo al momento che percepiamo questi "proventi" e in che misura soprattutto..

    3. Collegando il punto n. 1 e il n. 2 ad una discussione che ho letto poco fa, volevo anche chiedere quali sono tutti gli adempimenti ai quali dobbiamo provvedere per essere totalmente in regola?
    Poniamo questa domanda perché a quanto pare, lo stato Italiano vuole sapere tutto anche dell'attività straniera..

    Riporto di seguito uno stralcio della discussione e relativo link diretto, sottoriportato:
    <<La norma di cui sopra stabilisce l’attrazione della societa’ ritenuta esterovestita nella sfera fiscale italiana con tutte le conseguenze del caso.
    Esempio limite: società Pippo & Pluto OOD costituita in Bulgaria (scusatemi ma ho un chiodo fisso) nel 2013 con fatturato zero nel 2013 e zero del 2014 (società’ dormiente che presenta in Bulgaria un semplice bilancino a zero) ma che ricade nella fattispecie dell’esterovestizione. Non ci crederete mai (uhhhhh) ma nel 2014 “sarebbe” soggetta agli studi di settore…e in ogni caso avrebbe dovuto depositare il bilancio in Italia (si avete letto bene...Italia) per entrambe gli anni.>>



    Ringrazio infinitamente per la collaborazione di chiunque ci voglia aiutare! Grazie mille in anticipo
Working...
X