Cosa nostra si avvale di avvocati e commercialisti per il riciclaggio?


Prossimo al lancio, il libro di Nino Amadore, redattore del "Sole 24 Ore" di Palermo in cui analizza come i professionisti (avvocati, commercialisti, ragionieri, ingegneri ecc.) aiutano cosa nostra, giá é polemica.

27/01/2007 - Tra i temi principali vi é quello dei Paradisi Fiscali che secondo i magistrati antimafia sono il fulcro del ricicalaggi. Su questo tema Amadore ha intervistato Giovanni Caporaso, considerato il guru dell'offshore italiano e autore di polemici libri, tra i quali: "Cambiare identitá é possibile. Ecco le prove"edito da Expats Ebooks. Ecco le parti piú salienti dell'intervista:

Cambiare identità, i segreti della Banca Offshore ecc. Basta scorrere i titoli dei libri che lei ha scritto e la domanda viene spontanea: utili strumenti per un criminale che deve riciclare il denaro sporco.

I libri hanno scopi differenti l’uno dall’altro. “Cambiare identitá é possibile. Ecco le prove” é un libro di denuncia sulla presunta infallibilitá dei sistemi biometrici per il controllo dell’identitá, e infatti dimostra che anche i sistemi più avanzati hanno brecce ed in fondo il terrorismo o la criminalitá vengono usati come scusa per schedare tutti i cittadini. Nel nuovo mondo tecnologico, dei documenti biometrici ed elettronici, è ancora possibile cambiare identità e burlare i più avanzati sistemi di sicurezza, in mille modi, come ho dimostrato tra realtà e futurismo, in questo libro-reportage.

Fonte: comunicati stampa
 
 
Collegamenti Sponsorizzati
Tradimento.net
Il Portale dell’infedeltà,
informazioni e forum
www.tradimento.net

La Loggia P2
La storia della
più famosa Loggia
www.loggiap2.com