Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società a londra, per società turistica web, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Oggi esistono molti più strumenti rispetto al 98, bastano anche pochi giorni ti fai una lista di 5/6 professionisti, li trovi sulle loro pagine gialle o elenchi, e lavori su quelli mettendoli a confronto e ovviamente andando sul posto per parlarci di persona.

    Per Malta:

    PRIVATE LIMITED COMPANIES (LTD)

    Il capitale sociale di una LTD deve essere almeno di 1.170 euro e deve essere sottoscritto da almeno due persone. Gli azionisti, all'atto della registrazione, devono versare almeno il 20% del valore nominale della propria quota. Quando il capitale sociale é uguale al minimo stabilito per legge esso , deve essere interamente sottoscritto nel memorandum. Se invece é maggiore, va sottoscritto almeno il minimo e puó essere formato anche da beni materiali, che possono essere soggetti a una valutazione economica. La compagine sociale può comprendere al massimo 50 membri (il minimo e’ di due) e le rispettive azioni od obbligazioni non possono essere oggetto di transazione o di offerta al pubblico, in quanto
    esistono dei limiti al loro trasferimento. La legge richiede che alla gestione della società siano adibiti almeno un director ed un company secretary. Queste mansioni, non possono essere svolte dalla medesima persona.


    L`IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE GIURIDICHE


    L`unica tassa applicata sui profitti delle società é l`imposta sulle entrate. Infatti non vi sono né imposte sulla ricchezza né imposte municipali.
    L`imposta societaria colpisce i redditi, ovunque prodotti, dai soggetti residenti a Malta e i redditi prodotti nel paese dai soggetti non residenti, nonché le loro entrate straniere trasferite a Malta. Esistono tuttavia delle specifiche esenzioni, per esempio per le società cooperative e le “Collective Investiment Scheme” (CIS). Le società maltesi sono soggette ad un aliquota d`imposta del 35% sul loro reddito imponibile, che si determina secondo le risultanze contabili, raggruppando tutte le entrate ottenute nell'esercizio di riferimento comprese le plusvalenze, apportandovi le opportune variazioni in aumento o in diminuzione previste dalla normativa fiscale.
    Le imposte dovute vanno versate in tre acconti in corso d`anno (uno ogni quattro mesi: 30 aprile, 31 agosto e 21 dicembre, se l`anno fiscale termina in dicembre) e il saldo va corrisposto entro la data in cui deve essere presentato il tax return (entro settembre, se l`anno fiscale della società termina in dicembre). Il sistema di piena imputazione permette agli azionisti delle società di integrare i dividendi ricevuti alla propria base fiscale ricevendo un credito d`imposta totale o parziale per la parte dell'imposta pagata in precedenza dalla società’ sui dividendi distribuiti dalla società stessa. Esistono diverse tipologie di rimborso (6/7, 5/7, 2/3) a seconda che i dividendi ricevuti, su cui si é pagata l`imposta anticipata, derivino o meno da interessi passivi o royalties e che la società rivendichi o meno forme di facilitazioni fiscali sulla doppia imposizione (come quelle che derivano da accordi bilaterali). Il tasso di riduzione d`imposta concesso é diverso a seconda del tipo di attività svolta. Ad esempio, la tassazione prevista per le società di commercio prevede una aliquota fiscale del 35%. Tuttavia, al ricevimento del dividendo dalla società, l’azionista (sia quello residente che quello non residente) acquisisce il diritto ad ottenere un rimborso pari ai 6/7 dell’imposta pagata dalla società sui medesimi profitti. I trust godono dalla c.d. “trasparenza fiscale” e possono beneficiare di un`esenzione d`imposta a seconda che i beneficiari delle entrate distribuite siano residenti o meno.
    Le società, di norma, devono presentare il proprio tax return, insieme all'auditor's certificate, entro 9 mesi dalla chiusura dell'anno fiscale. L'Inland Revenue Department infligge sanzioni per omissioni o inesattezze nella documentazione e applica l`1% d`interesse mensile in caso di ritardo nel pagamento delle tasse.
    I datori di lavoro operano una trattenuta alla fonte dell'imposta dovuta dai dipendenti e pagano loro i contributi sociali, pari al 10% del salario percepito da questi ultimi. Le SSC variano quindi a seconda dell'ammontare dello stipendio. Un altro 10% dei contributi é poi a carico dello stesso lavoratore dipendente.


    di + nin so!

    jae
    Se qualcosa ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Antonioesp31 Visualizza Messaggio
      Capito quindi mi consiglio visto che sarà una società che lavorerà solo online inizialmente nel turismo italiano e poi estero di utilizzare una off-shore pura.
      si è possibile.

      Ma io con la mia società di informatica che sta sviluppando il software e tutto il sistema ecc ecc, quale rapporto che dovrei instaurare?
      un regolare contratto di fornitura di servizi.

      e i profitti come posso riceverli qui in italia?
      su quelli che vengono rievuti a fronte dei servizi resi dovrà essere pagato l'imponibile locale

      ovviamente la società off-shore deve essere anonima al 100%?
      Si, è possibile far si che lo sia, facendola controllare da un'altra offshore oppure utilizzano un servizio fiduciario.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da jae Visualizza Messaggio

        Per Malta:

        L`unica tassa applicata sui profitti delle società é l`imposta sulle entrate. Infatti non vi sono né imposte sulla ricchezza né imposte municipali.
        L`imposta societaria colpisce i redditi, ovunque prodotti, dai soggetti residenti a Malta e i redditi prodotti nel paese dai soggetti non residenti, nonché le loro entrate straniere trasferite a Malta. Esistono tuttavia delle specifiche esenzioni, per esempio per le società cooperative e le “Collective Investiment Scheme” (CIS). Le società maltesi sono soggette ad un aliquota d`imposta del 35%. La tassazione prevista per le società di commercio prevede una aliquota fiscale del 35%. Tuttavia, al ricevimento del dividendo dalla società, l’azionista (sia quello residente che quello non residente) acquisisce il diritto ad ottenere un rimborso pari ai 6/7 dell’imposta pagata dalla società sui medesimi profitti.
        Di Malta ne abbiamo parlato più volte. Potrebbero non essere male come soluzione ma i problemi rimangono, soprattutto per una startup. 1.Costi di costituzione, struttura fiduciaria e soprattutto accounting. 2. è necessario avere abbastanza cashflow per potersi permettere di lasciare il 30% in mano ad uno stato che poi dovrebbe renderti. 3. In caso di bailout difficilmente riceverai il rimborso che ti spetta. 4. i capitali sono soggetti a ritenute una volta che vengono portati fuori l'asset societario dal momento che lasciano il paese.

        A questo punto meglio Cipro o Lettonia.. ma sempre troppo costose, complicate e dispendiose da gestire per una startup come quella di cui è oggetto questo thread. Sicuramente da tenere in considerazione per una buona evoluzione futura dal momento in cui il business è ha raggiunto volumi da "pieno regime"
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #19
          Se apri a Londra hai comunque dei vincoli in dipendenza del prodotto/servizio che offri
          In pratica non hai bisogno di direttori o licenze...ma se il paccheto ha anche un viaggio aereo allora devi avere la
          Air Travel Organiser's Licence (ATOL)...poi a livello teorico devi avere un business he non si riferisce solo all'italia per esempio...nel caso che fai solo ltd ma sei residente per più di 180 giorni in italia paghi la corporate tax in uk e poi i dividendi li stachci qui come reddito estero e fai il DTA...correggetemi se sbaglio
          Alla fine secondo me gli unici vantaggi sono dal lato burocratico se non gestisci pacchetti con voli incorporati....comunque per più info ti suggerisco questo link (PS anche io sto aprendo simile attività ...quindi ci ho già sbattuto la testa )
          http://www.legislation.gov.uk/uksi/1.../contents/made


          Comment


          • #20
            perche ! Londra ??


            Last edited by Edmond_Dantès; 11/01/2014, 00:27.

            Comment


            • #21
              Esatto...perchè Londra ????

              Comment


              • #22


                Originariamente Scritto da Antonioesp31 Visualizza Messaggio
                Ma io con la mia società di informatica che sta sviluppando il software e tutto il sistema ecc ecc, quale rapporto che dovrei instaurare?
                Quella italiana (la Tua S.r.l.) la trasferisci a Londra...
                così i tuoi dipendenti sono più felici,
                lavorano meglio e di più...

                .. e Letta & C. ...muoiono prima di fame !!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda Malta basta che guardi i miei post dell'ultimo anno.... e trovi tutto.

                  se hai un budget di 6000 sterline a Malta ti faccio combinare un preventivo per la meta da uno dei top five avvocati di Malta...

                  tassazione 5%

                  ottima la soluzione Delaware e/o Panama (più costosa, ma + tranquilla)
                  se ti serve un direttore /socio attivo io posso accettare l'incarico e ti garantisco di non essere esoso....
                  così saresti fuori da ogni fastidio senza ingrassare gli avocati anglosassoni
                  (che non fanno nulla gratis, ovviamente)... ho già la struttura operativa, compresi conti correnti societari aperti...
                  potresti cominciare a lavorare domani mattina e senza rischi... ho un CV di tutto rispetto...
                  puoi verificare sul forum, mi conoscono tutti....
                  altrimenti se vuoi andare avanti per conto tuo David e gli altri non hanno problemi a risolverti...
                  consiglio: prima di decidere, fai sempre una verifica in privato fra gli abituè del forum... non è tutto oro quello che luccica ma se lo dice Admin... e Au 999.99 !!


                  Ciao Edmond, questa cosa potrebbe interessare anche a me...

                  Comment

                  Working...
                  X