Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per chi vuol sapere di più su SIM e Telefoni Anonimi….

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Per chi vuol sapere di più su SIM e Telefoni Anonimi….

    Ciao a tutti,

    benchè più persone ribadiscano i dubbi sull'anonimità di SIM e telefoni da usare per delicate comunicazione legate al mondo Offshore; ciclicamente e periodicamente escono venditori che non hanno post ma si registrano unicamente offrendo delle SIM anonime e dal numero di repliche che ottengono si evince che c’è grande interesse intorno a questo argomento e molti acquistano le SIM anonime.

    Precisando che nel 99% dei casi il termine anonimo è usato impropriamente, con questo topic anche se mi attirerò le antipatie di chi vende, vorrei dare una serie di informazioni approfondendo l’argomento.
    Come ho già fatto per la rete Tor, con nozioni tecniche ma senza cadere nel tecnicismo estremo il post vorrebbe essere un approfondimento volto a far crescere il forum creando informazione e discussione costruttiva (leggasi: non voglio vendere ne sponsorizzare niente e nessuno !)


    Sfatiamo il mito comune più evidente, ovvero la convinzione che sia sufficiente comprare un telefono su eBay con dati falsi e magari triangolare la spedizione con via dropshipping per avere un telefono “Anonimo” comprando poi di conseguenza una SIM sul forum o intestata a terzi e quindi “Anonima”. La leggenda vuole che l’accoppiata di questi due fattori consente di essere irrintracciabili e quindi sicuri.... ma NON E’ COSI’ e per farlo capire vorrei riassumere il concetto base di come funziona la telefonia cellulare: Supponiamo che il territorio in cui ci troviamo sia mappato da una infrastruttura a celle esagonali, perfettamente confinanti fra loro. Quelle sono chiamate celle GSM.
    Ogni cella fa capo ad un Ripetitore , che sono i tralicci più o meno grandi che vediamo ovunque o spesso in cima alle montagne/colline. Solitamente (ma non sempre) il ripetitore è cablato in fibra ottica ed è collegato alla rete globale.

    Ripetitore + celle creano quella che possiamo definire la “copertura cellulare”.






    All’interno di essa ci siamo noi, con il nostro apparato presunto “anonimo“: noi non vogliamo essere tracciati, ma cos’è che determina e localizza un cell all’interno della rete ? Nel complesso protocollo della telecomunicazioni i due fattori determinanti sono il roaming (per estero è disabilitato per default, dal 2018 non sarà più a livello di Nazione, ma di EMEA, US, ASIA) e il location updating. Entrambi sono necessari al servizio di localizzazione, e all’atto pratico permettono che la conversazione non cada quando passiamo da una cella all’altro (ad esempio quando siamo al cell in autostrada)

    Ora... va precisato che :
    • Ogni cella ha un codice (LAI) univoco, per cui è sempre possibile sapere dove si trova un cellulare in un dato momento dato che i log vanno tenuti per legge dagli operatori di comunicazione mobile.
    • Tutti si preoccupano di SIM e Telefono, ma pochi sanno che il sistema cellulare restituisce una localizzazione approssimativa di +/- 2 Km , mentre un GPS arriva a +/- 3m. Servizi di localizzalizzazione come “Trova il mio iPhone” di Apple se tutte le connettività sono attive usano al 20% la rete cellulare, 5% la wi-fi e 75% il GPS. Quindi più che preoccuparvi di SIM e Telefono, dovreste preoccuparvi di NON avere il GPS attivo sul telefono !!!



    A completezza, quello che invece sappiamo tutti è che un telefono ha un codice IMEI univoco, e che quando viene inserita una SIM, il codice univoco della SIM si “lega” all’IMEI. Il rintraccio di una comunicazione mobile può avvenire per IMEI o per SIM_ID. Ne consegue che :
    • Avere una SIM intestata a terzi, se poi si inserisce in un telefono che si usa abitualmente con la sim per uso quodiano vanifica tutto lo sforzo fatto o quello che si è pagato per la SIM. Ed è inutile avere la SIM intestata ad uno di Verona, se si abita e telefona da Napoli perchè la presenza sul LAI non si può alterare !!!!
    • (e ovvietà ma...) che a nessuno venga in mente di usare i cellulari dual-sim come quelli di NGM in cui la SIM1 è quella normale e la SIM2 per le telecomunicazioni offshore delicate. Tantovale che andate ad auto-ingabbiarvi



    Tutto ciò premesso vorrei che tutti capissero che tutto lo sforzo fatto in telefoni e SIM non serve assolutamente a nulla se poi operate sempre solito raggio abituale di 50 Km !

    Se volete davvero essere completamente anonimi per assurdo la soluzione è cambiare telefono e sim ad ogni chiamata !!!!!

    Cambiare SIM non è un problema, si possono comprare a poco prezzo : senza fornire dati si trovano semplicemente, a mero titolo di esempio 2 siti testati in passato :
    Internet & Telefonie im Ausland ohne Roaming ? Z.B. USA & EU Prepaid SIM-Karte ? über 70.000 Kunden. ? Jetzt Versandkostenfrei bestellen



    Mentre non è simpatico cambiare sempre il telefono per cui ci si dovrebbe guardare agli Stealth che al dì là di sistemi più o meno complessi di crittografia intrinsechi o sviluppati ad hoc, hanno a bordo un software che cambia dinamicamente il codice IMEI ad ogni accensione. Si può quindi dopo ogni telefonata spegnere e riaccendere il tel per avere una nuova associazione IMEI + SIM, creando una nuova posizione univoca sulla LAI della cella, rendendo la vecchia irrintraciabile poiché inesistente.

    Fuori da questo, e riepilogando si può pensare a non avere le chiamate ascoltate da terzi con sistemi di crittografia, di sistemi Twos, di possibile criptaggio endoacustico ma cellulare e SIM non rintracciabili NON ESISTONO
    www.best-privacy.com

  • #2
    grazie poiuytr, davvero un ottimo contributo, serio e scientifico che ci auguriamo tolga di mezzo un po' di fumo che continua ad aleggiare intorno al settore delle sim card.

    Speriamo anche che meno sprovveduti smettano una volta per tutte così di credere alle favole a cui hanno creduto fino ad adesso.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      le sim anonime esistono e le vendo io

      scusa ma mi sa che hai scritto un casino di caxxate , le sim anonime esitono e quelle che vendo io non sono intestate a nessuno e sonoanche non intercettabili , sfido chiunque polizia , ris ecc a intercettare le mie sim o di capire da dove viene la chiamata, prima di scrivere cavolate studiate

      Comment


      • #4
        Vorrei aggiungere, in tutto questo, che non esiste un modo al 100% sicuro e non intercettabile (tanto per chiamate in uscita che in entrata), ma si può essere quasi totalmente anonimi con le giuste accortezze. Oltre a quanto ha scritto poiuytr, per le chiamate in entrata è possibile usare un numero VOIP, magari con provider offshore (ne esistono diversi). Contro eventuali intercettazioni (e che siete, terroristi per caso?), è possibile utilizzarlo sotto VPN, non di quelle gratuite ma nemmeno di quelle che costano 100 euro l'anno. Io sto utilizzando questo sistema da 2 anni e funziona a meraviglia, con una latenza davvero minima. Se poi non siete sotto copertura internet, è possibile attivare un reindirizzamento della chiamata verso un numero cellulare (ovviamente non vostro), potrebbe essere una SIM di una terza persona oppure una di quelle SIM inglesi (che comunque sono intercettabili, a dispetto di quello che scrive qualcuno) che hanno il doppio numero UK e USA. Queste SIM hanno anche il vantaggio del roaming gratuito in moltissime nazioni del mondo, oppure un costo per chiamate in entrata davvero irrisorio. Se invece siete in albergo, potete usare tranquillamente il wifi dell'albergo per parlare in VOIP con il vostro smartphone.
        Per chiamare....usate una di quelle schede, oppure un altro numero VOIP dedicato unicamente alle chiamate uscenti (i tabulati telefonici rimangono in memoria del gestore per tot tempo, ma se siamo offshore non possono essere visionati così facilmente), oppure una cara e vecchia cabina telefonica. A volte le soluzioni più scontate sono quelle scarsamente prese in considerazione.
        Last edited by Asterix67; 03/02/2015, 17:10.

        Comment


        • #5
          Scusate , ma se vi serve la sim solo per ricevere 2 codici attivazione o per avere un numero da fornire alla banca / istituto che rilascia carte non fate prima a prendervi qualcosa tipo questo ? 19 USD e avete cellulare + sim UK . Chiaro che se volete gestire na compravendita di Stinger non va bene , ma per attivare 2 carte ....

          Comment


          • #6
            Gentile Privacycall,

            come ho anticipato sapevo bene che mi sarei attirato le antipatie dei venditori di SIM... e sei subito arrivato alla corte.
            Accetto, in quanto su un forum aperto e libero, sia il commento positivo, quanto il tuo commento negativo e contrariato che hai espresso.

            Solo permettimi di farti una richiesta: qui non si discute sul fatto che tu venda fumo o arrosto, ma ritengo corretto argomentare non a te ma ai lettori del forum che pagare fumo NON equivale a comprare arrosto.


            Per cui, senza scomodare polizia, gdf o dio... vorresti gentilmente spiegare a me e a tutti il perchè le TUE SIM sono anonime ? Anche in tecnicismi estremi e se ritieni specifica pure a quale strana tecnologia ti appoggi per alterare il codice IMEI e LAI da SIM Card. Eventualmente poi traduciamo in termini più semplici per una spiegazione leggibile da tutti.


            Hai sicuramente un cellulare per dimostrare a tutti che la tua SIM non è rintracciabile e son sicuro che molti utenti qui vorrebbero vedere che davvero è così. Puoi farlo in un modo completamente anonimo : inserisci la tua fantomatica SIM card nell'apparato, installaci su Lookout

            iOS: https://itunes.apple.com/it/app/look...434893913?mt=8
            Android: https://play.google.com/store/apps/d....lookout&hl=it

            e registrando la SIM il sistema di monitoraggio NON deve essere in grado di tracciare dov'è. Se è così saremo tutti ben lieti di acquistare da te.



            è un ottima opportunità di business !! Attendiamo tuoi screenshot.
            Last edited by poiuytr; 03/02/2015, 17:18.
            www.best-privacy.com

            Comment


            • #7
              No Afratton, quella della Telestial non va bene perchè se la acquisti dal loro sito viene associato il tuo nominativo (se sei tu a comprarla) al numero che poi ti viene fornito. Già testata, ne ho qui una sulla scrivania. L'alternativa è trovarla su Ebay, a volte la propongono nelle inserzioni. Su Ebay comunque è possibile acquistare altre SIM simili (es. Worldsim) che hanno la stessa funzione ma non vengono associate al nominativo dell'acquirente se acquistate da utenti privati.
              Consiglio: non acquistare MAI dal sito del fornitore, sempre meglio da privati
              Se poi il numero è richiesto solo per i codici di attivazione, esistono anche i numeri virtuali per ricevere SMS
              Last edited by Asterix67; 03/02/2015, 17:21.

              Comment


              • #8
                ovvio che non fornisci il tuo nome . Acquisti tutto a nome societario , paghi con carta societaria e tanti saluti .

                Comment


                • #9
                  vero, ma non tutti hanno società (offshore) e conto dedicato...nè è pensabile che per avere una SIM del genere debbano affrontare i costi di creazione di entrambi :-)
                  E se poi il numero è richiesto in fase di creazione del conto societario, non sarebbe comunque possibile acquistarlo preventivamente a titolo societario e non personale.
                  A prescindere da questo, su Ebay venditori privati vendono anche SIM svizzere già preintestate....basta solo acquistarle
                  Last edited by Asterix67; 03/02/2015, 17:42.

                  Comment


                  • #10
                    Vedo che l'argomento suscita sempre interesse, come già ribadito confermo che le sim anonime non intestate si trovano, ma state tranquilli, se siete un bersaglio ci mettono poco a scoprire chi la usa, ricordatevi sempre che dall'altra parte non ci sono dei cretini!! Tutte le sim sono intercettabili anche quelle in roming, le telecomunicazioni sono un settore strategico per la sicurezza di ogni stato ne va della sicurezza nazionale, quindi tutto il traffico è intercettabile , ma non sono solo le procure che lo fanno, in Italia c'è il RIS (che non sono i carabinieri) ma è il Reparto Informazioni e Sicurezza controllato dai servizi con base a Cerveteri,( ascoltano tutti e tutto comprese le email) ma hanno centri di ascolto in tutti i posti. Poi dovete considerare che ogni operatore telefonico ha nel suo interno un ufficio che si occupa di sicurezza, potete sicuramente immaginare a cosa serve. Confermo anche che non è possibile nascondere la posizione geografica, non ci sono santi.....se si vuole essere invisibili si dovrà far conto solo su possibili WIFI a cui sia possibile accedere, lasciando spento il gsm. Per effettuare telefonate anonime ai numeri tradizionali si può usare solo un sistema : usare la rete dati con(ma la posizione si non si può nascondere) o senza il proprio operatore per rimanere invisibili al fine della geolocalizzazione. Noi usiamo i dati per instradare telefonate totalmente cifrate nell'ambito della nostra numerazioni e parzialmente cifrate a tutte le numerazioni mondiali. Quindi per effettuare telefonate anonime è sufficiente avere il proprio operatore telefonico o una wifi, nessun dato sensibile è trasmesso (imei, numero telefonico e seriale della sim) e basta!!! senza inventarsi sim che lasciano il tempo che trovano. Ricordatevi che dall'altra parte non ci sono degli stupidi come ribadito prima, e sanno perfettamente che esistono queste sim e perciò quando si registreranno ad un operatore nazionale gli uffici preposti alzano le antenne, si rischia l'effetto opposto altro che anonimo
                    Saluti
                    Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                    Comment


                    • #11
                      perfettamente d'accordo, anche se penso si debba sempre distinguere l'esigenza specifica. Se uno traffica droga o armi può avere necessità di schermarsi a dovere, molto più di chi magari cerca solo un po' di privacy individuale. Ripeto che il VOIP è molto, ma molto meglio di una SIM e costa anche decisamente meno. Qui in Italia non è ancora granchè diffuso ma è un problema nostro prettamente culturale....molti, infatti, ignorano che le normali telefonate che effettuiamo con il tel di casa vengono instradate via VOIP dai provider di telefonia. Pensate un po' quanto guadagnano: a loro il VOIP costa praticamente ZERO, a noi chiedono adesso 30 euro al mese per il forfait di chiamate illimitate. Non male come business eh ?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
                        perfettamente d'accordo, anche se penso si debba sempre distinguere l'esigenza specifica. Se uno traffica droga o armi può avere necessità di schermarsi a dovere, molto più di chi magari cerca solo un po' di privacy individuale. Ripeto che il VOIP è molto, ma molto meglio di una SIM e costa anche decisamente meno. Qui in Italia non è ancora granchè diffuso ma è un problema nostro prettamente culturale....molti, infatti, ignorano che le normali telefonate che effettuiamo con il tel di casa vengono instradate via VOIP dai provider di telefonia. Pensate un po' quanto guadagno: a loro il VOIP costa praticamente ZERO, a noi chiedono adesso 30 euro al mese per il forfait di chiamate illimitate. Non male come business eh ?
                        Certo un conto è una certa privacy (ma allora ti basta una sim si san marino) ed un altro conto è la privacy totale. Noi comunque garantiamo una privacy totale ed è stato investito molto per ottenere il massimo possibile, i ns. clienti possono usare i ns. servizi senza alcuna identificazione, la società risiede a dubai dentro internet city, ma come ripeto la ditta non ti conosce, al massimo solo io vengo in contatto con il cliente. Considera anche che per garantire il massimo della privay possibile abbiamo creato anche una rete di propri server tutti cifrati con AES in quasi tutto il mondo, ed inoltre è presente una struttura gemella in località segreta in grado di sostituisi ( disaster recovery) a quella basata a dubai nel caso inervengano fattori di pericolo di distruzione o altro, del resto abbiamo anche un settore che cura enti governativi e dobbiamo garantire la continuità dei servizi. Voglio sottolineare anche che, pur usando la telefonia cifrata, comunque si deve usare il cervello in modo proporzionale alla propria taglia di bersaglio ed evitare comportamenti a rischio.
                        Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                        Comment


                        • #13
                          JMaxim: ci dai il sito web del tuo sistema?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da picco Visualizza Messaggio
                            JMaxim: ci dai il sito web del tuo sistema?
                            Quest
                            https://sites.google.com/site/kryptocommunication/

                            Se fai una ricerca su google con le parole chiave : telefonia cifrata, telefoni cifrati o telefoni criptati mi trovi sempre nella prima pagina.
                            Se hai domande specifiche scrivimi in privato o alle mail che sono nel sito. Comunque ti allego il link del mio sito:
                            https://sites.google.com/site/kryptocommunication/

                            Ciao
                            Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                            Comment


                            • #15
                              Stai scherzando vero? Server in tutto il mondo, struttura gemella in località segreta, settore che cura enti governativi e hai il sito su google sites? Ma fammi il piacere

                              Comment

                              Working...
                              X